Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, fuori subito Fazzini e Baldanzi: problema per entrambi

Brutte notizie per l’Italia U21, dopo appena 10′ Nunziata ha dovuto sostituire l’infortunato Fazzini e al suo posto è entrato Ndour

Pubblicato

il

Jacopo Fazzini Italia U21
Jacopo Fazzini

Brutte notizie per Carmine Nunziata. Dopo appena 10′ dall’inizio della sfida contro San Marino ha dovuto optare per il primo cambio forzato della gara. Jacopo Fazzini ha dovuto lasciare spazio a Ndour a seguito di un risentimento muscolare. Poco dopo, al 23′, fuori anche Baldanzi dopo un duro colpo subito al nervo sciatico. Partita subito in salita dunque per gli azzurri che hanno già dovuto occupare due slot per i cambi.

LA CRONACA DI ITALIA U21-SAN MARINO

Infortunio Fazzini, le prime sensazioni

Più problematico il discorso relativo al classe 2003 dell’Empoli. Fazzini, infati, si è accasciato a terra dopo il fallo subito da Gnonto. A gioco fermo ha fatto segno alla panchina di voler essere cambiato e si è seduto sul terreno di gioco. Immediato l’ingresso dello staff medico che ha parlato un attimo con il giocatore. Poi ha applicato il ghiaccio spray nella zona del dolore. Il centrocampista azzurro si è toccato, dolorante, l’inguine sinistro e ha fatto diverse smorfie non proprio positive. È comunque uscito camminando ed è stato prontamente sostituito dal Ct dell’Italia.

La speranza è che non si sia fatto troppo male, ma possa recuperare per il prossimo, e decisivo, match contro la Norvegia. Sarebbe un’assenza pesante per Nunziata e gli azzurrini siccome a centrocampo la sua qualità è difficile da sostituire. Nella giornata di domani effettuerà gli esami del caso per capire l’entità dell’infortunio. Meno grave sembra essere la situazione di Tommaso Baldanzi. Il trequartista della ROma ha subito un duro colpo che non gli ha permesso di continuare ma non dovrebbe aver problemi a recuperare per la prossima gara.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità