Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U19, Bollini dopo l’Inghilterra: “L’obiettivo è formare i ragazzi”

Alberto Bollini, Ct dell’Italia U19, ha parlato al termine della gara pareggiata contro i pari età dell’Inghilterra: le sue dichiarazioni.

Pubblicato

il

Bollini Italia Under 19

L’Italia U19 ha raccolto un pareggio contro i pari età dell’Inghilterra. Una gara in cui gli azzurrini ha disputato un ottimo match, soprattutto nella prima frazione. Due gol, quello di Fini e Sia, e una traversa sempre con l’attaccante del Milan, prima di dare spazio alla rimonta degli inglesi. Per i Tre Leoni anche un rigore sbagliato, o meglio parato da Martinelli. Un 2-2 finale in cui ha prevalso l’equilibrio ed è stato un ottimo test per la formazione azzurra allenata dal Ct Alberto Bollini. Lo stesso commissario tecnico alla fine della gara ha parlato ai canali ufficiali della FIGC.

LA CRONACA DI ITALIA-INGHILTERRA U19

Italia-Inghilterra U19, le parole di Bollini

Di seguito le parole del Ct Alberto Bollini:

Sulla partita: “È stata una partita di alto livello, contro un’Inghilterra, che coniuga tutte le caratteristiche del calcio moderno. Dribbling, tecnica e velocità. Possiamo ritenerci soddisfatti del risultato, in considerazione del fatto che avevamo diversi calciatori rispetto al precedente raduno e che molti avevano sulle gambe un allenamento e mezzo. Nel primo tempo, oltre ai due gol, abbiamo anche colpito una traversa (al 30′ con Sia, ndr), ma la rete incassata a fine primo tempo ha fatto prendere convinzione ai nostri avversari, che hanno fatto meglio di noi nella ripresa. Ben vengano queste partite, perché sono prove molto formative per i ragazzi”.

UNDER 19, I CONVOCATI DEL CT BOLLINI

Sulla Germania, prossimo avversario degli azzurrini: “Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi attraverso esperienze formative, come queste. Nella prossima partita, daremo minuti a coloro che ne hanno avuti di meno”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità