UdineseIl calcio dei grandi
A Udine scatta l’ora di Nunziante? Le ultime tra Coppa Italia e Mondiale U20
Alessandro Nunziante, portiere classe 2007 dell’Udinese, è pronto all’esordio in Coppa Italia contro il Palermo. Una chance voluta da Runjaic prima del Mondiale U20 in Cile.

Nunziante verso l’esordio in Udinese-Palermo
L’attesa sembra finita: Alessandro Nunziante è pronto a vivere il suo esordio ufficiale con l’Udinese. Il portiere classe 2007, acquistato in estate con un investimento importante dal Benevento, dovrebbe partire dal primo minuto nella sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in programma oggi – martedì 23 settembre alle 18:30 – alla Dacia Arena. Una scelta significativa del tecnico Kosta Runjaic, che ha deciso di affidarsi al giovane estremo difensore per concedere un turno di riposo a Sava, titolare in campionato in questo avvio di stagione.
La decisione del tecnico tedesco è stata influenzata anche dalle circostanze: Okoye è ancora squalificato e Padelli sta recuperando da un infortunio, motivo per cui si è aperta la porta a Nunziante, che potrà così dimostrare il proprio valore davanti al pubblico bianconero. Non un premio fine a sé stesso, ma un vero e proprio attestato di fiducia da parte dell’allenatore, che ha voluto trattenere il giocatore fino a mercoledì prima di raggiungere il raduno dell’Italia U20 in vista del Mondiale di categoria in Cile.
Da Benevento a Udine con direzione… Cile
Nonostante la giovanissima età, Nunziante non arriva a questo appuntamento privo di esperienza. Con il Benevento ha già collezionato 32 presenze in Serie C, mettendosi in mostra per la sicurezza tra i pali, la freddezza negli interventi e la capacità di mantenere spesso la porta inviolata. Qualità che hanno convinto l’Udinese a puntare su di lui come prospetto di grande prospettiva.
Il match di Coppa Italia rappresenta dunque una doppia occasione: per Alessandro Nunziante sarà il banco di prova per mostrare di essere già pronto per il calcio dei grandi, mentre per l’Udinese sarà un modo per testare da vicino uno dei talenti più interessanti del panorama italiano. Subito dopo, il portiere volerà in Cile per inseguire un sogno mondiale con la maglia azzurra, restando fuori dai convocati bianconeri per le sfide contro Sassuolo e Cagliari.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook