Fantacalcio
Bologna, dalla Castro ‘Mask’ a Dominguez: le nuove indicazioni di Italiano
Questa settimana sono iniziati gli ottavi di Coppa Italia, in attesa dell’inizio della 15a giornata di Serie A che prenderà il via venerdì 6 novembre con l’anticipo tra Inter e Parma. Martedì sera sono andate in scena le sfide tra Bologna e Monza e tra Milan e Sassuolo. Rossoblù e rossoneri si sono imposti nettamente sui rispettivi avversari passando così il turno, ma concentriamoci ora sulle prestazioni dei felsinei che hanno dato segnali anche in ottica Fantacalcio.
Bologna, poker al Monza in Coppa Italia
Martedì alle 18:30 al Dall’Ara il Bologna ha ospitato il Monza di Nesta nell’ottavo di finale di Coppa Italia. I rossoblù hanno vinto senza problemi per 4-0 dominando in lungo e in largo. Mister Italiano si è affidato a Santiago Castro dal 1′ lasciandolo in campo fino alla fine. Oltre all’argentino, il tecnico rossoblù ha schierato da titolare anche Iling-Junior, un altro attaccante U21 del Bologna.
Dall’altra parte, il Monza ha iniziato con il giovane Vignato dietro le punte, che però ha giocato solo i primi 45′ senza incidere. Tra i brianzoli, si è visto dall’inizio anche il giovane Colombo, centrocampista della Primavera del Monza che Nesta ha voluto lanciare dal 1′ (la sua gara è finita al 71′).
Fantacalcio, Dominguez a segno in Coppa Italia
La gara del Bologna è stata praticamente perfetta: il Bologna conduceva già per 2-0 alla fine del primo tempo grazie alle reti di Pobega e Orsolini segnate nel giro di 3 minuti tra il 32′ e il 35′. Dopo la rete di Orsolini però, l’esterno ascolano si è infortunato e Italiano ha mandato in campo il classe 2003 Benjamin Dominguez.
Nel secondo tempo sono andati a segno proprio i due argentini del Bologna, Dominguez e Castro, mettendo di fatto il risultato in cassaforte. Per il Fantacalcio sono arrivati segnali importanti: Castro ha segnato una rete e servito tre assist, Dominguez ha segnato il gol del 3-0 e servito l’assist del 4-0 a Castro. Inoltre, nel secondo tempo sono entrati anche altri due giovani come Urbanski e Corazza, senza dimenticare i 90 minuti in campo di Iling-Junior che ha sfiorato l’eurogol dopo aver saltato due avversari. Ha fatto poi notizia non vedere Giovanni Fabbian nemmeno per un minuto.
Cosa aspettarsi al Fantacalcio da questi giocatori nelle prossime gare? Innanzitutto bisogna prendere consapevolezza del fatto che Santiago Castro sta diventando un semi-top al Fantcalcio, ovvero un attaccante che può tranquillamente arrivare in doppia cifra. Per quanto riguarda le altre pedine come Dominguez e Iling-Junior, si tratta di jolly offensivi che potete lanciare quando hanno una partita facile in casa e hanno chance di minutaggio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook