CalciomercatoEsclusive
ESCLUSIVA MP – Fiorentina, interesse del Lumezzane per Trapani: la situazione
Niccolò Trapani, terzino classe 2006 della Fiorentina, è finito nel mirino del Lumezzane, club del girone A di Serie C.

Sirene dalla Serie C per Trapani
Niccolò Trapani è tra i giovani che si sono messi maggiormente in evidenza nell’ultimo campionato di Primavera 1. Il classe 2006, protagonista di un percorso di crescita costante, ha contribuito al raggiungimento da parte della Fiorentina della finale scudetto, persa al Viola Park contro l’Inter. Le sue prestazioni e le sue qualità non sono passate di certo inosservate, tanto da attirare l’interesse di un club professionistico.
Fiorentina, Trapani piace in Serie C: la situazione
L’obiettivo della Fiorentina è quello di confermarsi nelle zone alte della classifica. L’esordio è fissato per domenica 17 agosto, quando i gigliati saranno di scena in casa contro il Torino. Intanto, a tenere banco è il calciomercato: secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, su Niccolò Trapani c’è da registrare l’interesse del Lumezzane, club del girone A di Serie C. La Fiorentina non vorrebbe privarsi del classe 2006, in quanto lo consideri un elemento importante per la Primavera.
La carriera e i numeri
Nato l’11 maggio 2006 a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, Trapani è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Dopo l’ottimo rendimento in U17, nella stagione 2023-24 si è confermato anche in U18, collezionando 1 rete e 1 assist in 31 presenze, mettendosi in evidenza anche al Torneo di Viareggio. Quest’anno, Trapani ha alzato ulteriormente il livello delle proprie prestazioni, ritagliandosi un ruolo da protagonista in un campionato competitivo come il Primavera 1. Calciatore tatticamente duttile, il classe 2006 può essere impiegato sia come terzino destro, sia all’occorrenza come quinto o interno di centrocampo. Trapani è un profilo che Galloppa conosce e apprezza molto, avendolo allenato anche al di fuori della Primavera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook