Seguici su

Calciomercato

Virtus Entella, sirene per Di Mario: piace in Serie A. Le ultime

Il difensore sarebbe nel mirino di un club della massima serie

Pubblicato

il

Stefano Di Mario

Dopo la salvezza conquistata nelle ultime giornate, nel prossimo campionato la Virtus Entella vuole lottare per le zone alte di classifica. L’obiettivo non è semplice, considerando le tante pretendenti e livello del campionato di Serie C. Intanto, il club ligure dovrà cercare di blindare quei giovani che si sono messi in mostra nell’ultimo campionato. 

Sirene dalla Serie A per un difensore

Partiti con l’obiettivo di minimo di un piazzamento playoff, i biancazzurri si sono trovati coinvolti nella lotta salvezza. Alla fine – con qualche brivido – la Virtus Entella è riuscita ad evitare i playout, chiudendo a metà classifica. Una delle note positive è stato sicuramente Stefano Di Mario, classe 2004 alla sua prima stagione tra i professionisti. Il terzino ha totalizzato 28 presenze tra Coppa Italia, Coppa Italia Serie C e campionato, trovando grande spazio all’interno dello scacchiere di mister Gallo. Le sue prestazioni non sarebbero passate inosservate, tanto da attirare l’attenzione dell’Atalanta U23. A riportarlo è il Secolo XIX. Un progetto interessante, considerati i risultati ottenuti quest’anno. 

Virtus Entella Di Mario

Importanza settore giovanile

Nelle scorse settimane, in un’intervista al Secolo XIX, il patron Gozzi si è espresso sull’importanza, per la Virtus Entella, del settore giovanile: : “C’è una nuova generazione che sta cominciando ad interessarsi delle sorti del club che deve rimanere ambizioso, ma deve anche trovare il giusto equilibrio gestionale. L’Entella investe un milione e mezzo di euro sul settore giovanile e non so chi lo faccia in Italia al nostro livello. Tutto questo deve produrre anche risultati e in questa stagione l’impiego in pianta stabile di ragazzi come Bonini, Lipani e Di Mario, tutti cresciuti nel nostro vivaio, lo dimostra. La strada deve essere questa, ma servono anche i risultati. È chiaro che non possiamo essere contenti di com’è andata la stagione”.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *