Calciomercato
Spezia, svolta Vlahovic: l’attaccante in arrivo dall’Atalanta U23
Lo Spezia ha definito nelle scorse ore l’acquisto dall’Atalanta U23 del giovane Vanja Vlahovic: i dettagli dell’operazione.

Spezia, in arrivo Vanja Vlahovic
Archiviata la delusione per la sconfitta in finale playoff contro la Cremonese, lo Spezia si è buttato a capofitto sul mercato per costruire una rosa competitiva per puntare alla promozione in Serie A. Per quanto riguarda l’attacco, visto l’addio di Pio Esposito tornato all’Inter, la dirigenza aquilotta sembra aver definito l’arrivo di un sostituto: Vanja Vlahovic.

Vanja Vlahovic
Definito l’arrivo di Vlahovic
Lo Spezia ha trovato un ottimo colpo per l’attacco. Come riportato da gianlucadimarzio.com, la dirigenza aquilotta ha trovato l’accordo con l’Atalanta U23 per l’acquisto di Vanja Vlahovic. Protagonista assoluto con la giovane formazione bergamasca nell’ultima stagione in Serie C, l’attaccante serbo approderà alla corte di mister Luca D’Angelo in prestito per una stagione.
Battuta una folta concorrenza
Tantissime le squadre interessate al giovane attaccante nelle prime battute di questa finestra di calciomercato. Tanti club, come per Dominic Vavassori, hanno manifestato il proprio interesse per l’attaccante soprattutto in Serie B. Ma l’Atalanta ha scelto di permettergli di fare un salto in avanti e crescere in un campionato più competitivo, nella serie cadetta.
I numeri e la carriera di Vlahovic
Nato il 23 marzo 2004 in Serbia, Vlahovic è cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado, approdando nel gennaio del 2023 a Bergamo. Dopo l’esperienza in Primavera, il 4 febbraio 2024 ha esordito in Serie C con la seconda squadra nerazzurra. In questa stagione, tra Serie C e playoff, ha segnato 23 reti in 41 presenze. Numeri interessanti, che dimostrano come il giovane serbo abbia le qualità per un salto in cadetteria. Nel luglio scorso, il classe 2004 ha firmato un contratto che lo lega all’Atalanta fino al 2028.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook