Calciomercato
Ripani lascia la Juventus: ufficiale il prestito in Serie C
Diego Ripani, centrocampista classe 2005, saluta la Juventus per fare la sua prima esperienza tra i professionisti in Serie C.

Nuova esperienza per Ripani
Lo avevamo anticipato nel pomeriggio, ora è arrivata anche l’ufficialità: Diego Ripani è un nuovo giocatore del Forlì. Il centrocampista classe 2005 lascia la Juventus per vivere la sua prima esperienza tra i professionisti, in Serie C, con la formula del prestito annuale.
Cresciuto tra Sambenedettese, Pescara e infine nel settore giovanile della Juventus, Ripani si è messo in mostra soprattutto nelle ultime due stagioni con la Primavera bianconera. In totale ha collezionato 58 presenze condite da 4 gol e 7 assist, diventando uno dei punti di riferimento della mediana e guadagnandosi la fiducia di tecnici e compagni.
La chiamata del Forlì rappresenta ora un’opportunità preziosa per crescere e misurarsi con il calcio dei grandi, in un contesto di livello come quello del Girone B di Serie C. Ecco il comunicato ufficiale del club romagnolo.
Il comunicato del Forlì: arriva Ripani
“Il Forlì FC annuncia di aver trovato l’accordo per il prestito annuale di Diego Ripani. Il centrocampista sarà un galletto nella prossima stagione. Un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che inizia in biancorosso.
Il talento classe 2005 è nativo di San Benedetto del Tronto, ma calcisticamente è cresciuto nelle giovanili di Pesca e Juventus. Proprio con la maglia bianconera nelle ultime due stagioni è stato assoluto protagonista nel campionato Primavera, totalizzando 58 presenze con 4 gol e 7 assist. Arriva a Forlì con la voglia di recitare un ruolo da protagonista alla prima vera esperienza tra i grandi”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook