Seguici su

Calciomercato

Lecce, Winkelmann ai saluti: ufficiale il trasferimento al Foggia

Il Lecce cede Till Winkelmann al Foggia a titolo definitivo. L’esterno tedesco classe 2005 inizia la sua prima avventura tra i pro.

Pubblicato

il

Winkelmann Lecce

Lecce, Winkelmann ceduto al Foggia

Till Winkelmann lascia ufficialmente il Lecce. Il club salentino ha annunciato questa mattina la cessione dell’esterno offensivo classe 2005; il giovane arrivato un anno e mezzo fa dal Werder Brema si è trasferito a titolo definitivo al Foggia, in Serie C.

Winkelmann Lecce

Winkelmann Lecce (Credit Giorgia Cannella)

I dettagli dell’accordo

Dopo una buonissima stagione con la maglia del Lecce nel campionato Primavera, Till Winkelmann ha deciso di accettare il corteggiamento del Foggia. L’esterno offensivo tedesco approda in un club a titolo definitivo, quello rossonero, che è un cantiere aperto e che ha iniziato da poco il ritiro estivo. Un rinforzo importante per i satanelli, per Winkelmann invece si tratta della prima avventura tra i professionistici. In una piazza importante con una tifoseria esigente ma molto ambiziosa.

Il comunicato del Lecce

“L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Calcio Foggia 1920 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Till Winkelmann. La Società ha convenuto una percentuale pari al  50% della futura rivendita a terzi, nel caso in cui il calciatore non venga nuovamente tesserato dall’U.S. Lecce”.

I numeri e la carriera di Winkelmann

Till Winkelmann, esterno offensivo tedesco classe 2005, è arrivato a gennaio 2024 al Lecce dal Werder Brema, dopo aver completato il percorso formativo nel vivaio tedesco, con una breve esperienza anche all’Hannover durante l’infanzia calcistica. Nei primi mesi in Italia ha disputato 13 partite con la Primavera, realizzando un gol e tre assist. A fine stagione 2024/25 si è dimostrato una delle note più liete del Lecce Primavera, chiudendo il campionato con 36 presenze, 6 reti e 8 assist, numeri che hanno subito attratto l’attenzione anche fuori dai confini nazionali.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *