Seguici su

Calciomercato

Inter, Cinquegrano ad un passo. Ufficiali tre colpi

Ieri ufficializzati tre colpi dall’Inter U23, oggi la dirigenza nerazzurra è vicino a chiudere l’acquisto di Simone Cinquegrano.

Pubblicato

il

Stefano Vecchi Inter U23

Inter, in arrivo Cinquegrano

Tre tasselli messi nel pomeriggio di ieri, un altro probabilmente sarà posto nelle prossime ore. L’Inter è pronto a definire un colpo giovane ma d’esperienza, visto il campionato disputato la scorsa stagione col Rimini. Si tratta di Simone Cinquegrano, terzino cresciuto nel vivaio del Sassuolo pronto a volare a Milano e vestire la maglia nerazzurra della formazione Under 23.

Cinquegrano Sassuolo

Inter, accordo col Sassuolo per Cinquegrano

L’Inter Under 23 continua a rinforzarsi in vista dell’esordio in Serie C. Come riferisce l’esperto di mercato Matteo Moretto, è trovato l’accordo verbale tra il club nerazzurro e il Sassuolo per l’arrivo di Simone Cinquegrano dal Sassuolo, terzino destro classe 2004, in prestito con diritto di riscatto. Reduce da una buona stagione al Rimini, il giocatore rappresenta un profilo giovane ma già rodato tra i professionisti, ideale per il progetto di Stefano Vecchi.

I numeri e la stagione di Cinquegrano

Simone Cinquegrano (nato il 25 giugno 2004), terzino destro di proprietà del Sassuolo, ha costruito una promettente carriera tra Primavera e prestiti. Arrivato al Sassuolo nell’estate 2021 dal Castelvetro, inizialmente schierato come punta centrale, si è poi stabilizzato come terzino destro, ruolo in cui ha maturato continuità e incisività offensiva.

Nella stagione 2023–24 è stato protagonista nella conquista del titolo di campione d’Italia Primavera 1 da parte del Sassuolo, mettendo a referto 35 presenze, 5 gol e 1 assist in tutte le competizioni. Nel 2024‑25, Cinquegrano viene girato in prestito al Rimini in Serie C, dove gioca 38 partite, segna 3 reti e fornisce 2 assist, contribuendo in maniera determinante alla vittoria della Coppa Italia di Serie  C.

Inter U23, progetto e ambizioni: la scelta di Vecchi, i primi colpi, lo stadio e la “linea Juve”

Ufficializzati tre nuovi acquisti

L’Inter U23 ha ufficializzato ieri i primi tre acquisti della sua storia: Giuseppe Prestia, Riccardo Melgrati e Tommaso Avitabile. Prestia, difensore centrale classe 1993 ex Cesena, porterà esperienza e leadership al reparto arretrato. Melgrati, portiere cresciuto proprio nell’Inter e reduce da stagioni in C, sarà il titolare designato. Avitabile, terzino destro classe 2006, arriva dal Ciliverghe dopo un’ottima stagione in Serie D. I tre profili rispecchiano l’impostazione del progetto: un mix tra esperienza solida e giovani da valorizzare. L’U23 nasce per accompagnare i talenti verso il professionismo con continuità e visione.

Inter U23 inserita nel Girone A di Serie C

L’Inter U23 è pronta a iniziare ufficialmente la stagione 2025/26, al debutto nel campionato di Serie C Sky Wifi, la terza divisione del calcio professionistico italiano. Ieri è stata definita la composizione dei tre gironi del torneo: i giovani nerazzurri sono stati inseriti nel Girone A. Il calendario completo del campionato sarà svelato lunedì 28 luglio, con una presentazione sui canali social ufficiali della Serie C. Sarà allora che la squadra nerazzurra scoprirà il proprio cammino nella nuova avventura tra i professionisti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *