Notizie
Inter U23, c’è l’annuncio: Vecchi nuovo allenatore. Domenica la prima amichevole
L’Inter ha annunciato ufficialmente l’iscrizione della formazione Under 23 al prossimo campionato di Serie C.

Inter, c’è l’annuncio: l’Under 23 iscritta al prossimo campionato di Serie C
Dopo mesi di rumors, trattative e ufficialità è arrivato questa mattina l’annuncio. L’Inter ha ufficializzato l’iscrizione della formazione Under 23 al prossimo campionato di Serie C. La formazione nerazzurra segue la strada tracciata da Juventus, Atalanta e Milan. “Un progetto strategico e di grande valore, pensato per accompagnare da vicino la crescita dei giovani talenti del Settore Giovanile, offrendo loro un ulteriore percorso formativo” sottolineato dal club meneghino nel comunicato.
Vecchi nuovo allenatore
Sarà Stefano Vecchi a guidare l’Inter U23 nella stagione d’esordio tra i professionisti. Classe 1971, il tecnico vanta una lunga esperienza e una conoscenza profonda dell’ambiente nerazzurro. Alla guida della Primavera tra il 2014 e il 2018, ha vinto due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Nella stagione 2016-2017 ha anche allenato la Prima Squadra per cinque partite.
Le gare casalinghe dell’Inter U23 verranno disputate allo U-Power Stadium di Monza, nuovo quartier generale per la formazione nerazzurra.
La prima amichevole
Prestia il primo calciatore ufficializzato
Giuseppe Prestia è stato il primo tassello posto per la costruzione della nuova squadra. Il difensore classe 1993 ha firmato il suo contratto nelle scorse ore, poi è stato depositato in Lega. Numerose le operazioni che i nerazzurri potrebbero ufficializzare nelle prossime ore, a partire dagli acquisto di Cinquegrano dal Sassuolo e Marello dall’Udinese. Dal Lecco è stato definito l’acquisto del portiere Melgrati.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook