Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Fiorentina, Sadotti confermato in Primavera: le parole dell’agenzia

Fiorentina, Sadotti confermato nella formazione Primavera
La Fiorentina riparte dai suoi punti fermi. Dopo la delusione dello Scudetto Primavera perso in finale contro l’Inter, la dirigenza viola lavora per ricostruire la rosa che affronterà il campionato della prossima stagione e ripartirà anche da Edoardo Sadotti. Fiducia reciproca tra le parti, il difensore classe 2006 è pronto a prendersi la scena nella “nuova” formazione viola ai nastri di partenza per la prossima stagione.
ESCLUSIVA MP – Keita resta in maglia viola: il piano della Fiorentina per il suo futuro

Fiorentina esultanza
Sadotti, confermato dalla Fiorentina Primavera
La Fiorentina riparte anche da Edoardo Sadotti. La dirigenza viola ha scelto di confermare la fiducia nel giovane difensore viola, quest’anno protagonista tra la formazione Primavera e anche alla Viareggio Cup. A confermare tale scelta è stato Andrea Ritorni, capo scouting dell’agenzia della Vigo Global Sport Services, intervenuta ai microfoni di Mondoprimavera: “Il giovane andrà in ritiro dalla prossima settimana con la formazione Primavera di mister Galloppa. Obiettivo lavorare con la viola e conquistare una maglia da titolare. Ha tutte le qualità tattiche e tecniche per fare bene nella prossima stagione”.
Il difensore sarà in ritiro la prossima settimana agli ordini di mister Daniele Galloppa per l’inizio del ritiro estivo, a un mese circa dall’inizio del campionato.
La carriera di Sadotti
Edoardo Sadotti, difensore centrale classe 2006 nato ad Arezzo, è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina dopo aver mosso i primi passi in realtà locali come Olmoponte e Quarata. Figlio dell’ex calciatore Mirco Sadotti, si è distinto per carisma e personalità, tanto da diventare capitano della Nazionale Under 17 con cui ha partecipato all’Europeo di categoria in Ungheria. Ha poi trovato spazio anche nell’Under 18, segnando contro la Serbia a settembre 2023. Con la Primavera viola ha collezionato diverse presenze in campionato e Coppa Italia, disputando da protagonista anche il Torneo di Viareggio 2024, chiuso in finale. Nel novembre 2023 ha firmato il rinnovo fino al 2026.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook