Seguici su

CalciomercatoRomaTorino

Roma, il Torino torna forte su Romano: i dettagli

Il Torino accelera per Alessandro Romano. Contatti con la Roma per il centrocampista: si tratta sulla formula con diritto di recompra.

Pubblicato

il

Alessandro Romano Roma
Alessandro Romano Roma

Romano della Roma finisce nel mirino del Torino

Il Torino si conferma tra le squadre più attive in questa fase finale del calciomercato estivo. L’obiettivo principale della dirigenza granata è quello di rinforzare la mediana, reparto ritenuto strategico per il salto di qualità nella prossima stagione. Dopo aver avviato i contatti per Hans Nicolussi Caviglia, il club guidato dal direttore tecnico Davide Vagnati ha intensificato le manovre per un altro giovane talento: Alessandro Romano, centrocampista della Roma, come riportato da Gianluca Di Marzio.

Ritorno di fiamma per Alessandro Romano

Il nome di Romano non è nuovo negli ambienti granata. Già a fine giugno, infatti, Vagnati era stato vicino a chiudere l’operazione, salvo poi registrare un dietrofront da parte del giocatore, intenzionato a mettersi in mostra durante il ritiro estivo con l’Atalanta di Gasperini. Ora, però, lo scenario sembra essere cambiato: il centrocampista classe 2006, autore di un gol all’esordio stagionale con la Primavera giallorossa contro il Parma, potrebbe aprire alla possibilità di un trasferimento, e anche la Roma sarebbe disposta ad ascoltare eventuali proposte.

I dettagli

La Roma, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di perdere il controllo su uno dei giovani più promettenti del proprio vivaio. Per questo motivo, in caso di cessione, il club giallorosso accetterebbe solo formule che prevedano il diritto di recompra. Un compromesso che permetterebbe a Massara di accontentare le ambizioni del ragazzo senza rinunciare definitivamente al suo cartellino. La possibilità di un trasferimento a titolo definitivo con clausola di riacquisto sta dunque prendendo piede come soluzione ideale.

Il Torino in pole, ma attenzione alla concorrenza

Nonostante l’interesse di diverse squadre di Serie A, è il Torino ad essere attualmente in vantaggio nella corsa al centrocampista romano. I granata sono pronti a muoversi concretamente qualora la Roma dovesse dare il via libera alla cessione. Vagnati, forte dei contatti già avviati in precedenza, punta a chiudere l’affare nei prossimi giorni, cercando di anticipare la concorrenza e assicurarsi un rinforzo di qualità per la mediana di Baroni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *