Seguici su

Calciomercato

Venezia, derby d’Italia per Okoro: Juve e Inter provano a strapparlo alla concorrenza

Juve e Inter si sfidano per Alvin Okoro, talento del Venezia classe 2005. Il suo futuro si decide tra Serie C e un possibile salto in A.

Pubblicato

il

Okoro Vis Pesaro
Okoro

Venezia, quale futuro per Okoro? Inter e Juve ci provano

La rivalità tra Juventus e Inter non si limita più solo al campo della Serie A: da questa stagione, si estende ufficialmente anche alla Serie C. Le rispettive squadre Under 23, infatti, prenderanno entrambe parte alla terza serie del calcio italiano, inaugurando un nuovo capitolo di sfide, strategie e ambizioni. La Next Gen, ormai presenza stabile in zona playoff, rappresenta un modello consolidato. L’Inter U23, invece, debutta con l’obiettivo di non replicare il fallimentare esperimento del Milan, retrocesso in Serie D dopo una sola stagione e 14 milioni di euro investiti. Per questo, a Milano si punta a profili già collaudati in Lega Pro, capaci di garantire rendimento immediato. Entrambi i club hanno messo gli occhi u Okoro del Venezia, come riportato da Tuttosport.

Alvin Okoro nel mirino: parte il duello per il talento del Venezia

Il nome che ha acceso l’interesse di entrambe le società è quello di Alvin Okoro, attaccante classe 2005 di proprietà del Venezia, protagonista nell’ultima stagione con la maglia della Vis Pesaro. Seconda punta duttile, impiegabile anche come esterno offensivo, Okoro ha contribuito con 6 gol e 4 assist al raggiungimento dei playoff da parte della squadra marchigiana. Le sue accelerazioni, la capacità di creare superiorità numerica e il fiuto del gol lo hanno reso uno dei giovani più seguiti della categoria.

La Juve ci riprova dopo il tentativo di gennaio

La Juventus, che già aveva provato a strappare Okoro al Venezia nello scorso mercato di gennaio, è tornata alla carica nei giorni scorsi. All’epoca, i lagunari avevano posto il veto alla cessione definitiva del giovane attaccante, intenzionati a monitorarne la crescita. Ora, i bianconeri si sono fatti avanti con una proposta più strutturata: prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Un’offerta che conferma l’interesse concreto e l’intenzione della Juve di inserire Okoro in un progetto tecnico preciso, dove la Next Gen rappresenta un trampolino di lancio verso la Prima Squadra.

L’Inter apre i contatti: progetto ambizioso per la squadra B

Non si è fatta attendere la risposta dell’Inter. I nerazzurri hanno avviato ufficialmente i contatti con il Venezia nel pomeriggio di giovedì, mettendo sul tavolo un interesse forte e chiaro. La volontà è quella di costruire una rosa competitiva già al primo anno in Serie C, evitando scelte rischiose e puntando su profili affidabili, come Okoro. L’attaccante vicentino rappresenta perfettamente il tipo di investimento futuribile che l’Inter vuole compiere: giovani pronti, ma con margini di crescita importanti. L’idea è quella di creare una pipeline diretta tra Under 23 e Prima Squadra, seguendo le orme del progetto bianconero.

Stroppa osserva da vicino: il Venezia riflette

Il futuro di Alvin Okoro, però, resta ancora nelle mani del Venezia. Il tecnico Giovanni Stroppa, infatti, sta osservando da vicino il ragazzo durante il ritiro estivo per valutarne l’inserimento in prima squadra. Solo dopo aver tratto le sue conclusioni, la società lagunare prenderà una decisione definitiva sul destino del giocatore. Intanto, alle spalle di Juventus e Inter, si muovono anche club come Pescara, Mantova e Juve Stabia, interessati ma con meno forza economica per competere su un’eventuale acquisizione a titolo definitivo.

Serie C come rampa di lancio per la Serie A?

L’interesse di due big come Juventus e Inter testimonia la crescente attenzione verso la Serie C come palestra di formazione per il grande calcio. In questo contesto, Alvin Okoro rappresenta un potenziale protagonista: giovane, talentuoso, già maturo per il contesto della Lega Pro. E con un futuro che potrebbe scriversi presto sotto i riflettori della Serie A.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *