Calciomercato
Roma, il Perugia pensa al ritorno di Plaia. Ma il difensore può rientrare nell’operazione Arena
l difensore Matteo Plaia, classe 2006 di proprietà della Roma, potrebbe trasferirsi al Pescara come contropartita tecnica nell’operazione che porterà Arena in giallorosso.

Con Arena a Roma, Plaia verso Pescara: le ultime
Il mercato della Roma continua a intrecciarsi con quello del Pescara, e dopo le indiscrezioni sull’imminente trasferimento di Antonio Arena in giallorosso, spunta ora un altro nome in uscita da Trigoria: quello di Matteo Plaia. Secondo quanto riportato da Tuttoc.com, il difensore classe 2006 potrebbe approdare proprio in Abruzzo come contropartita tecnica nell’operazione legata al trasferimento del fantasista biancazzurro alla Roma.

Arena Italia U17 (Credit: Leonardo Bartolini)
Il percorso di Matteo Plaia
Plaia, di proprietà del club capitolino, ha disputato l’ultima stagione in prestito al Perugia, dove ha collezionato minuti importanti in Serie C, guadagnandosi l’attenzione di diversi club. Gli umbri, infatti, lo rivorrebbero per il 2025/26, forti del buon rendimento mostrato dal centrale al suo primo anno tra i grandi. Ma su di lui – si legge – c’è anche l’ADO Den Haag: il club olandese segue con interesse l’evoluzione della situazione ed è pronto a inserirsi qualora l’opzione Pescara non dovesse concretizzarsi.
Tuttavia, in questo momento, la pista che porta a Pescara sembra la più calda. Il profilo di Plaia piace allo staff tecnico dei delfini, che sta cercando rinforzi giovani e di prospettiva per puntellare il reparto arretrato. Il centrale classe 2006 è considerato un giocatore duttile, solido fisicamente e con buona personalità, qualità che potrebbero tornare utili al club abruzzese nella prossima stagione.
Nei prossimi giorni si attendono sviluppi. Ma il futuro di Matteo Plaia, salvo sorprese, potrebbe davvero tingersi di biancazzurro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook