CalciomercatoLecce
Lecce, un rinforzo internazionale per la Primavera: dalla Polonia arriva Staszak
Il Lecce ufficializza l’arrivo di Wiktor Jan Staszak dal Wisła Cracovia: il centrocampista polacco classe 2006 rinforza la Primavera 1 giallorossa.
I salentini si rinforzano: ecco Wiktor Staszak
Il Lecce guarda oltre il presente e continua a investire sulla crescita del proprio settore giovanile. Il club giallorosso ha infatti ufficializzato l’acquisizione, a titolo temporaneo con diritto di opzione, di Wiktor Jan Staszak, centrocampista polacco classe 2006 proveniente dal Wisła Cracovia.
Il giovane mediano entrerà subito a far parte della Primavera 1 leccese, rappresentando un innesto importante non solo in chiave prospettica, ma anche per l’esperienza già maturata nonostante la giovane età. Nato nel 2006, Staszak è infatti un profilo che, dal punto di vista anagrafico, garantisce solidità a un gruppo molto giovane: il centrocampista compirà 20 anni nel novembre 2026 e potrà quindi essere un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio.
Il suo percorso e l’arrivo in giallorosso
Nella stagione in corso lo spazio trovato in Polonia è stato ridotto, con la sola presenza in uno spezzone di gara in Coppa di Polonia. Un dato che ha inciso sulla scelta di cambiare contesto, alla ricerca di continuità e minutaggio. Diverso, invece, il percorso nelle annate precedenti, quando Staszak si era messo in evidenza con la seconda squadra del Wisła Cracovia, arrivando anche a collezionare quattro presenze complessive con la prima squadra, un passaggio tutt’altro che scontato per un classe 2006.
Il Lecce ha deciso di puntare su di lui proprio per questo mix di esperienza e margine di crescita. Il prestito consentirà allo staff tecnico della Primavera di valutarlo nel corso della seconda parte di stagione, con il club che si è riservato la possibilità di esercitare l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo al termine dell’annata. Un’operazione mirata, che conferma l’attenzione del Lecce verso profili internazionali e verso un progetto giovanile sempre più strutturato. Di seguito il comunicato ufficiale del Lecce sull’arrivo di Staszak in giallorosso.
Il comunicato del Lecce
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wiktor Jan Staszak dal Wisła Cracovia. Il centrocampista polacco classe 2006 sarà a disposizione della formazione Primavera 1”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook