Primavera 1
Lecce-Inter, le pagelle dei salentini: Kovac disegna calcio, Onyemachi croce e delizia
Le pagelle del Lecce dopo la vittoria contro l’Inter, gara valida per la 18ª giornata del Campionato Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Lecce dopo la vittoria contro l’Inter
Il Lecce domina l’avvio e sfiora il gol con Esteban prima di trovare il vantaggio al 44′ con Kovac, dopo un errore di Farronato. A inizio ripresa Ballo concede il secondo rigore del match e stavolta Esteban firma il 2-0. L’Inter fatica a reagire e al 55′ Onyemachi approfitta di un’altra uscita del portiere per il 3-0. I salentini restano in dieci al 70′, ma i nerazzurri riescono solo ad accorciare all’89’ con Mancuso. Prestazione solida della squadra di Schipa, più intensa e lucida nei momenti chiave. Di seguito, le pagelle dei giallorossi.
Le pagelle del Lecce
Penev 6,5: poco impegnato, ma è sempre attento, come sulla conclusione di El Mahboubi nei primi 45 minuti di gioco.
Rashidi 6: corre tanto, comportandosi abbastanza bene in entrambe le fasi di gioco. Nel secondo tempo cala, ma si dimostra una garanzia per la squadra di Schipa.
Dalla Costa 7: prestazione totale la sua. Spinge tantissimo, procurandosi anche due rigori: il primo non viene sfruttato, il secondo sì.
Scott 6: sicuro e attento. Assolutamente una certezza difensiva della squadra salentina.
Pehlivanov 6,5: solito muro. Non ha paura di tentare l’anticipo e prova spesso a impostare il gioco con grandissima personalità.
Pacia 6: solita leadership e non va quasi mai in sofferenza il capitano del Lecce.
Onyemachi 6: è sempre vivace e trova il gol del 3-0 con grande furbizia e fiuto del gol. Rovina un po’ la prestazione con un gol evitabile.
Di Pasquale 6,5: grande partita la sua. Avvia l’azione dell’1-0, mostrandosi concentrato e sempre sul pezzo. Dall’88’ Spinelli s.v.
Kovac 7,5: mix di qualità e fisicità, oltre a un grande fiuto del gol, come dimostrato in occasione dell’1-0. Sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi e i compagni si affidano continuamente a lui.
Esteban 6,5: tolto il rigore sbagliato, fa tutto bene. Sigla il gol del 2-0, ma ciò che impressiona è il lavoro di squadra che svolge per tutto il tempo in cui è in campo. Dall’88’ Esposito s.v.
Calame 6: gioca una partita assolutamente sufficiente, sbagliando pochi palloni ma senza strafare. Dall’80’ Milojevic s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook