Seguici su

Calciomercato

Lazio, Barone saluta la Primavera e va in Serie D: il comunicato

Pubblicato

il

Lazio Primavera

Nuovo addio ufficiale per la Primavera della Lazio. La società biancoceleste ha definito il trasferimento del giovane Alessio Barone, difensore cresciuto nel vivaio dei capitolini, al Brindisi. Il club pugliese si rinforza con l’arrivo del centrale classe 2006, che va a puntellare la retroguardia della prima squadra, partecipante al prossimo campionato di Serie D. Dopo aver trascorso l’ultima annata con l’U19 di Stefano Sanderra, Barone saluta dunque la Capitale per approdare al Brindisi, dove militerà in prestito per la stagione 2024/2025. Di seguito il comunicato ufficiale del suo nuovo club.

Il comunicato del Brindisi

“Il presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, a conferma degli ottimi rapporti tra le società, ha dato il via libera al prestito del gioiello del settore giovanile biancoceleste Alessio Barone, che da oggi è un nuovo giocatore del Brindisi FC. Il presidente del club biancazzurro, Giuseppe Roma, a nome della società ringrazia il patron laziale e il direttore sportivo, Angelo Mariano Fabiani, per aver reso possibile e sostenuto il trasferimento.

Classe 2006, originario di Roma, Barone è un difensore centrale. Nel 2019 cambia sponda del Tevere e dalla Roma passa alla Lazio per rinforzare la rosa dell’under 14 guidata da mister Gonini. Poi la scalata delle categorie nelle quali risulta sempre tra i pilastri delle difese. Con conseguente convocazione, nel 2021, al raduno della Nazionale Under 16 del commissario tecnico Daniele Zoratto: grande fisicità, alto 186 cm, il difensore è una torre che domina nel traffico aereo ma vanta anche una non comune capacità d’inserimento in fase offensiva risultando spesso pericoloso nei calci da fermo. È dotato di un perfetto timing negli interventi grazie a una certa confidenza con la scivolata, suo marchio di fabbrica. Il Brindisi FC dà il benvenuto al giovane e promettente difensore”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità