Seguici su

Calciomercato

Carrarese, nel mirino c’è Martins: il piano del Monza

La Carrarese lavora sul mercato è mette nel mirino un attaccante del Monza: si tratta di Kevin Martins, figlio di Obafemi Martins.

Pubblicato

il

Martins Monza

Carrarese, nel mirino c’è Martins: il piano del Monza

La Carrarese, alla ricerca di rinforzi per puntellare l’attacco, guarda in casa Monza. Il club marmifero – riporta La Gazzetta dello Sport – ha messo gli occhi su Kevin Martins, giovane attaccante classe 2005 protagonista in Serie A con la maglia biancorossa la scorsa stagione. Kevin è figlio di Obafemi Martins, celebre attaccante nigeriano che ha vestito la maglia dell’Inter tra il 2003 e il 2006.

Martins nel mirino

La Carrarese guarda in casa Monza per rinforzare l’attacco: il profilo seguito è quello di Kevin Martins, esterno classe 2005 di ottime prospettive. Giovane, rapido e con margini di crescita, rappresenterebbe un investimento in linea con la politica del club gialloblù, da sempre attento a inserire talenti emergenti nel proprio organico.

Il piano del Monza

Il Monza, però, non intende privarsi del giocatore senza prima individuare un sostituto all’altezza: per questo l’eventuale trattativa è legata alle mosse di mercato del club brianzolo. Per la Carrarese si tratterebbe di un innesto capace di aumentare la profondità offensiva, aggiungendo imprevedibilità sulla corsia di destra.

Chi è Kevin Martins

Kevin Martins è nato il 31 gennaio 2005 a Milano ed è cresciuto nel settore giovanile del Milan fino al 2018, quando ha proseguito la sua formazione all’Inter. All’inizio del 2023 ha scelto di trasferirsi al Monza, firmando un contratto fino al 30 giugno 2027. Da lì ha iniziato a guadagnarsi spazio prima nell’Under 18 e poi stabilmente nella Primavera, dove si è affermato come uno degli esterni più interessanti della squadra. Nel corso della stagione 2023/24 con la Primavera, si è distintamente fatto notare con 5 presenze e già 2 assist, prestazioni che gli sono valse la chiamata in prima squadra.

L’esordio tra i grandi

Il 26 settembre 2024 è avvenuto il suo esordio ufficiale tra i professionisti con il Monza, titolare nella sfida di Coppa Italia contro il Brescia: 90 minuti intensi culminati in un assist per Kyriakopoulos, che ha sbloccato la partita. Tre giorni più tardi è arrivata la sua prima apparizione in Serie A, entrando a gara in corso contro il Napoli. Fino al 27 maggio 2025 ha totalizzato 9 presenze in campionato (di cui una da titolare e 8 da subentrato), per circa 176 minuti complessivi, in cui ha fornito un assist, senza segnare.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *