Seguici su

Calciomercato

La Juventus blinda Savona: ufficiale il prolungamento del contratto

Pubblicato

il

Esultanza della Juve Primavera

La Juventus blinda uno dei suoi giovani. Con un comunicato diramato nel corso del pomeriggio, il club bianconero ha annunciato il rinnovo pluriennale del giovane terzino classe 2003 Nicolò Savona. Cresciuto nel vivaio della ‘Vecchia Signora’, Savona sarà aggregato in pianta stabile in Prima squadra. Sarà a disposizione del tecnico Thiago Motta per le gare di campionato e probabilmente anche di Champions League.

Juventus-Savona, il comunicato del club

Giornata speciale per Nicolò Savona, che oggi firma il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2029. Una firma che per lui ha un valore doppio, perché da oggi Nicolò sarà inserito in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra.

Nato ad Aosta nel 2003, Bianconero da quando era bambino, Nicolò ha saputo far tesoro negli anni dell’esperienza in tutte le giovanili, poi con la Primavera e, già dalla stagione 22/23, con la Next Gen. Nella scorsa stagione si è reso protagonista dell’avventura dei bianconeri per tutto l’anno e anche nella fase dei playoff di Serie C, nella quale ha messo a segno 2 reti.

Savona, i numeri della scorsa stagione

Niccolò Savona è cresciuto nel vivaio della Juventus. Al di là della stagione 2020/21 disputata in prestito nella formazione Primavera della SPAL, il terzino ha fatto tutte le trafile del vivaio bianconero. Nell’estate 2022 è arrivato il passaggio con la Juve Next Gen, da quel momento è diventato uno dei punti fermi della giovane formazione bianconera in Serie C. Tra la stagione 2022/23 e la scorsa stagione infatti, Savona ha raccolto ben sessantuno presenze di cui ben quarantanove l’anno scorso. Oggi la firma sul rinnovo quinquennale fino a giugno 2029 e la promozione in prima squadra; Savona dopo tanta gavetta diventerà una delle pedine di Thiago Motta e potrà essere utilizzato sia in campionato che come terzino destro.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità