Seguici su

Calciomercato

Lazio, ufficiale la cessione di Sana Fernandes: dettagli e comunicato

Pubblicato

il

Sana Fernandes Lazio

Nuova avventura per Sana Fernandes. Il talentuoso esterno offensivo classe 2006 ha scelto nelle scorse ore di calciomercato di lasciare la Lazio e l’Italia per la sua prima esperienza tra i professionisti. Il duttile attaccante infatti ha accettato il corteggiamento del NAC Breda, ambizioso club che milita in Eredivisie, il massimo campionato olandese. L’esterno offensivo è stato ceduto in prestito con opzione di riscatto ma la dirigenza biancoceleste ha scelto di mantenere l’opzione di controriscatto.

Lazio, ufficiale le cessione di Sana Fernandes: il comunicato

“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con opzione e controopzione di acquisto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sana Eusebio Mango Fernandes al NAC Breda”.

Sana Fernandes, i numeri della passata stagione

Sana Fernandes è arrivato nelle ultime ore di calciomercato dell’estate 2022 dal vivaio dello Sporting Lisbona. Il talentuoso esterno offensivo è stato uno dei trascinatori nelle ultime due stagioni dei biancocelesti. Nella prima annata ha contribuito, con nove reti in ventinove presenze, alla promozione nel campionato Primavera 1 della Lazio di Sanderra. Nella passata stagione invece, sempre con la formazione Primavera, sono state ben trentasette le presenze raccolte tra campionato, Coppa Italia Primavera e Youth League con sette reti realizzate.

Numeri e prestazioni che gli hanno permesso di entrare, nonostante fosse un giovane classe 2006, nel giro della prima squadra. Quindici le convocazioni raccolte prima con Maurizio Sarri e successivamente con Igor Tudor, senza però riuscire a fare il proprio esordio tra i professionisti. Quest’anno è stato aggregato nel ritiro precampionato da Marco Baroni in prima squadra. Ora il passaggio al NAC Breda, un club dove potrà giocare con continuità e maturare senza troppe pressioni. La formazione olandese farà il proprio esordio in campionato domani contro il Groningen. Possibile che Sana Fernandes sia convocato per la seconda giornata di campionato, in programma contro l’Ajax il 18 agosto.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra Pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità