Seguici su

Calciomercato

Juventus, Rouhi in vetrina: un club di Serie A interessato al terzino

Pubblicato

il

Rouhi Juventus

La Next Gen sta portando alla Juventus i frutti sperati. Nato nel 2018, il progetto seconda squadra ha diminuito sensibilmente il gap che esisteva tra Primavera e prima squadra. A dirlo sono i numeri. Basti pensare, ad esempio, ai vari Yildiz, Fagioli, Iling Junior o Barrenechea. Tutti calciatori che rappresentano il futuro della prima squadra o che, in alternativa, sono stati ceduti ad altri club a cifre importanti. Il prossimo che potrebbe lasciare la Juventus è Jonas Rouhi.

Juventus, Rouhi piace in Serie A 

Pochi giorni fa, la Juventus ha annunciato la promozione di Rouhi in prima squadra. Il giovane viene da un anno importante con la Next Gen, dove è stato tra i protagonisti. Dopo una preseason positiva, Thiago Motta ha deciso quindi di portarlo con sè in Serie A. Data la grande concorrenza, difficile che possa trovare spazio tra i grandi. Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, il Monza sarebbe sulle tracce di Rouhi. I rapporti tra le due società sono buoni ed è possibile che il terzino lasci la Continassa in prestito.

La carriera di Jonas Jakob Rouhi: dalla Svezia per affermarsi a Torino

Nato in Svezia, Jonas Jakob Rouhi è cresciuto nel settore giovanile dell’IF Brommapojkarna dove ha militato fino alla formazione Under 17.  E’ stato acquistato dalla Juventus nelle ultime ore della finestra invernale di calciomercato nel 2020. Con i bianconeri ha giocato nelle ultime stagioni prima con la formazione Under 17 e successivamente con la squdra Primavera, con un bottino complessivo di 74 presenze. Dalla stagione 2023/2024 Rouhi ha fatto il salto nella Next Gen, nel campionato di Serie C, dove finora ha collezionato 30 presenze e 2 gol.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità