Calciomercato
Juventus, trattativa aperta per Papadopoulos: scambio col Genoa?
La Juventus continua a lavorare sodo in ottica calciomercato. Non soltanto la prima squadra, ma anche i movimenti per la Next Gen nelle idee della dirigenza bianconera, che vuole regalare a Paolo Montero ulteriori rinforzi. Dopo aver portato all’ombra della Mole l’argentino Juan Ignacio Quattrocchi, la seconda squadra della Vecchia Signora potrebbe presto accogliere un altro nuovo acquisto. La Juventus sta infatti trattando col Genoa per Christos Papadopoulos, un nome che da tempo è nei radar di mercato del club bianconero.
Juventus-Genoa al lavoro: in ballo Papadopoulos e non solo
Lo racconta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che spiega come la società bianconera sia molto interessata al talentuoso greco della Primavera del Genoa. I contatti tra i due club sono in corso, visti anche gli ottimi rapporti tra i due club, e ci sono buone possibilità che giungano a un accordo entro al fine della sessione di mercato. È possibile che – si legge – Juventus e Genoa possano anche intavolare uno scambio, inserendo un altro giovane nell’operazione. Nel caso arrivi la fumata bianca, Papadopoulos saluterebbe Genova per approdare a Torino, dove andrebbe immediatamente a rinforzare la rosa della Next Gen di Montero.
Chi è Christos Papadopoulos, nel mirino della Juve
Nato in Grecia il 1° novembre 2004, Papadopoulos è un trequartista che si è messo particolarmente in luce con la Primavera del Genoa. Dopo aver militato in patria con le maglie di Falaniakos, Aetos Makrychoriou e Iraklis Larisas, dal 2022 il giocatore è dei proprietà della società rossoblù. Il bilancio della sua avventura italiana racconta, finora, di 17 presenze e 4 gol nella stagione 2022/2023, nel campionato Primavera 2. Numeri migliorati nettamente nella passata stagione (2023/2024), quando Papadopoulos ha collezionato ben 11 gol e 6 assist in 25 presenze nel Primavera 1. Dopo una stagione di adattamento al calcio italiano, la scorsa annata ha visto l’esplosione del talento del giovane greco, che adesso potrebbe spiegare le ali e volare verso la Serie C, con la maglia della Juventus Next Gen.