Calciomercato
Empoli, Konate per la Primavera: l’ex Cagliari ad un passo dagli azzurri
L’Empoli è tra le società più attive in queste ultime ore di mercato. Il Ds Gemmi è al lavoro per rinforzare l’organico a dispozione di mister D’Aversa. Gli azzurri sono stati tra le sorprese dell’ultimo turno di Serie A, con un successo maturato in casa della Roma. La dirigenza è al lavoro per portare De Sciglio e Pellegri in Toscana. Due calciatori che vogliono riscattarsi da un momento non semplice. Come riportato da TMW, l’Empoli avrebbe chiuso anche per l’arrivo di Konate dal Cagliari.
Empoli, in arrivo il giovane Konate: la situazione
Ismael Konate lascerà il Cagliari per unirsi all’Empoli. L’attaccante classe 2006 andrà a rinforzare la Primavera allenata da mister Birindelli. Un colpo importante, per una squadra che, rispetto allo scorso anno, ha subito un importante ricambio generazionale. Nell’ultimo turno, i toscani hanno pareggiato fuori casa contro la Sampdoria. Un punto, arrivato nel segno del giovane Popov.
L’identikit di Konate
Nato il 29 marzo 2006, Konate è in possesso del doppio passaporto, italiano e ivoriano. Dopo aver mosso i primi passi nei vivai di Milan e Lecco, nel 2020 passa al Cagliari. Nella stagione 2022-23, viene aggregato da sotto età alla Primavera, mettendo al referto 6 reti e 2 assist in 30 presenze. Lo scorso anno, l’italo-ivoriano si è alternato tra Primavera e U18, segnando 17 reti in 37 presenze. Dotato di una buona struttura fisica, Konate può giocare sia come puntata centrale, che come esterno offensivo.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook