Seguici su

Atalanta

Atalanta, Diao vola all’estero: l’attaccante lascia la Dea

Pubblicato

il

Diao Verona Primavera

L’Atalanta U23 ha aperto la sua seconda stagione tra i professionisti con una vittoria. I nerazzurri si sono imposti contro la Spal, accedendo al secondo turno della Coppa Italia Serie C. Un successo, che conferma quanto di buono fatto lo scorso anno. La Dea infatti, ha concluso la stagione 2023-24 con la qualificazione ai playoff di Serie C, venendo eliminata dal Catania. Un risultato, arrivato con tanti giovanissimi in campo, tra cui Siren Diao. L’attaccante sarebbe ad un passo dall’addio.

Atalanta, Diao ai saluti: le ultime

Nel weekend passato, si è aperta ufficialmente la stagione 2024-25 per molte squadre di Serie C. Tra venerdì 9 e domenica 11 agosto, si è disputato il 1^turno della Coppa Italia Serie C. L’Atalanta ha vinto per 2-1 contro la Spal, avanzando al turno successivo. Nell’undici iniziale, Diao è stato schierato in tandem con Vlahovic, in avanti. Una coppia d’attaccanti che, sulla carta, potrebbe fare bene in Serie C: la fisicità e la velocità del classe 2005 si sposerebbero bene con il fiuto del gol del serbo. Diao però sarebbe ad un passo dall’addio dall’Atalanta: secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il classe 2005 sarebbe vicinissimo al trasferimento al Granada. Per lui, si tratterebbe del ritorno nel suo paese di origine, ovvero la Spagna. Sfuma quindi la possibilità di venderlo in Serie B, con due club che nei giorni scorsi si erano interessati a lui.

Il profilo di Siren Diao: numeri e caratteristiche

Nato il 21 gennaio 2005 a Figueres in Spagna, Siren Diao ha il doppio passaporto spagnolo e senegalese. Cresciuto nel settore giovanile del Costa Brava, nel 2022 l’attaccante passa in Italia, precisamente al Verona. Nel 2022-23, Diao si mette in evidenza nella formazione U18, segnando 18 reti in 25 presenze. Dopo una breve parentesi con l’U19 (10 reti in 15 presenze), ad inizio 2024 Diao passa all’Atalanta a titolo definitivo. Diao è una prima punta che sa abbinare la forza fisica alla velocità.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità