Calciomercato
Atalanta, due club di B su Siren Diao: la situazione
L’attaccante classe 2005 ha diverse richieste
L’Atalanta deve fare i conti con le avances per il proprio attaccante dell’U23, Siren Diao. Il classe 2005, infatti, è finito nel mirino di diversi club per questo sessione di mercato e la prosima stagione, soprattutto dalla B stanno spingendo forte per provare a convincere la Dea a lasciarlo partire.
Atalanta, Diao piace a due club di B
Le prestazioni di Siren Diao con l’Atalanta Primavera e l’U23 negli ultimi mesi non sono passati inosservati. Gasperini l’ha chiamato per il ritiro con la prima squadra e intanto diversi club di B lo hanno messo sul taccuino tra i giocatori da seguire. Su tutte il Cesena: il club neo promosso, infatti, vuole provare a strappare il classe 2005 ai nerazzurri per rinforzare il proprio attacco. Attenzione però alla concorrenza perché anche il Palermo avrebbe messo gli occhi sul centravanti ex Verona, come riportato dal Corriere dello Sport.
Il profilo di Siren Diao: numeri e caratteristiche
Nato il 21 gennaio 2005 a Figueres in Spagna, Siren Diao ha il doppio passaporto spagnolo e senegalese. Cresciuto nel settore giovanile del Costa Brava, nel 2022 l’attaccante passa in Italia, precisamente al Verona. Nel 2022-23, Diao si mette in evidenza nella formazione U18, segnando 18 reti in 25 presenze. Dopo una breve parentesi con l’U19 (10 reti in 15 presenze), ad inizio 2024 Diao passa all’Atalanta a titolo definitivo. Diao è una prima punta che sa abbinare la forza fisica alla velocità.