Calciomercato
Galloppa, presente in viola e futuro in Serie C? Due club pensano al tecnico della Fiorentina
Daniele Galloppa, allenatore della Primavera della Fiorentina, piace particolarmente a due club di Serie C.

Il suo nome è tornato al centro del mercato allenatori: Daniele Galloppa, attuale guida tecnica della Fiorentina Primavera, è finito nel mirino di Rimini e Lumezzane, due club di Serie C che iniziano a programmare il futuro dopo aver concluso la stagione. Entrambe le società stanno valutando nuovi profili per la panchina e l’ex centrocampista, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è una delle opzioni più seguite.
La carriera di Daniele Galloppa
Galloppa, classe 1985 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma, ha dimostrato qualità e crescita costante nella sua giovane carriera da allenatore. Dopo un primo passo in panchina al Santarcangelo nel 2018, in Serie D, ha maturato esperienza nei settori giovanili: prima alla Vis Pesaro U17, poi alla Fiorentina, dove ha seguito lo stesso percorso, fino a ottenere la promozione alla guida della Primavera l’11 luglio 2023, subentrando ad Alberto Aquilani.
Con i giovani viola, Galloppa ha conquistato la Coppa Italia Primavera, lasciando un segno importante nella stagione 2023/24 e dimostrando ottime capacità nella valorizzazione dei talenti e nella gestione del gruppo. La sua Fiorentina ha mostrato un’identità chiara, compatta e organizzata, confermando la bontà del lavoro svolto durante l’anno.
Ora, il salto nel professionismo potrebbe essere la naturale evoluzione del percorso intrapreso. Rimini e Lumezzane osservano e riflettono: Galloppa rappresenta un’idea interessante per avviare progetti giovani e ambiziosi. Ma prima, il tecnico è atteso dalla fase finale del campionato, che vedrà impegnata la Fiorentina tra le mura amiche del “Viola Park”: i viola faranno il loro esordio domani, nel primo turno, contro la Juventus.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook