Calciomercato
Cagliari, Othniël Raterink vicino al prestito in Olanda: i dettagli
Il Cagliari è pronto a cedere Othniël Raterink in prestito all’ADO Den Haag. Il terzino classe 2006 torna in Olanda per giocare in Eredivisie.
Il terzino classe 2006 verso il ritorno in Olanda per trovare minutaggio in Eredivisie
Si profila un ritorno in patria per Othniël Raterink, pronto a salutare temporaneamente il Cagliari per fare rientro in Olanda. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il terzino classe 2006 è infatti a un passo dal trasferimento in prestito all’ADO Den Haag, club impegnato nel campionato di Eredivisie, in vista della prossima stagione.
Arrivato in Sardegna lo scorso gennaio a titolo definitivo dal De Graafschap con un contratto di lunga durata valido fino al 30 giugno 2030, il laterale si prepara a vivere una parentesi nel massimo torneo del proprio Paese per accumulare minutaggio ed esperienza ad alti livelli.
Il percorso del classe 2006 e l’impatto in maglia rossoblù
La traiettoria del giovane difensore evidenzia tappe di rilievo nel calcio europeo. Dopo la crescita nel De Graafschap fino all’estate del 2024, Raterink ha militato nel settore giovanile del Bayer Leverkusen prima di far ritorno al club di partenza. Nel gennaio successivo è arrivata la chiamata del Cagliari, realtà con cui ha collezionato 9 presenze e 2 reti con la formazione Primavera, trovando anche la gioia dell’esordio in Serie A contro il Napoli lo scorso 20 marzo.
I segnali d’addio e i dettagli del trasferimento
Un indizio concreto circa la sua imminente partenza era già arrivato con la mancata convocazione per il Trofeo Gigi Riva. Nelle prossime settimane l’operazione tra i club dovrebbe essere formalizzata in ogni dettaglio, permettendo al ragazzo di inaugurare ufficialmente la sua nuova avventura con la maglia dell’ADO Den Haag.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook