Calciomercato
Juventus, in definizione l’arrivo di Okoro: oggi le visite mediche
Dopo diverse settimane di trattative, la Juventus ha definito dal Venezia l’acquisto di Alvin Okoro: i dettagli della trattativa.

Juventus, in arrivo Okoro dal Venezia: i dettagli
Dopo diverse settimane di trattative, è stato definito l’acquisto da parte della Juventus di Alvin Okoro dal Venezia. I bianconeri hanno superato la concorrenza di diversi club di Serie A, l’attaccante approda alla corte di mister Brambilla nella formazione Next Gen.
Affare definito tra le parti
Alvin Okoro si prepara a vestire la maglia della Juventus. Il talento nigeriano classe 2005 – riporta TuttoSport – arriva dal Venezia con la formula del prestito oneroso da 200mila euro, corredato da un diritto di riscatto fissato a 2 milioni, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. L’accordo prevede un contratto fino al 2030, strutturato con la formula 1+4 anni. Il calciatore sarebbe aggregato alla rosa Next Gen di mister Brambilla.
Oggi le visite mediche
Le prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento di Alvin Okoro alla Juventus. L’attaccante naturalizzato italiano sarà in mattinata a Torino, poi alle ore 14 sarà al JMedical per le visite mediche. Successivamente le firme sul contratto e l’ufficialità.
La carriera di Alvin Okoro
Alvin Okoro è nato il 26 marzo 2005 a Vicenza e ha una struttura fisica imponente per la sua età, attestandosi a circa 1,85 m. Ha iniziato il suo percorso giovanile nel Pordenone, esordendo in Serie B a soli 17 anni come il più giovane di quella stagione, prima di essere acquistato dal Venezia nell’estate 2022.
Con la Primavera arancioneroverde ha dato prova di grande efficacia: nella stagione 2022/23 ha giocato 31 partite, segnando 7 gol e fornendo 1 assist, mentre nell’anno seguente (2023/24) ha disputato 26 gare, realizzando 10 reti. Complessivamente, il rendimento con la Primavera è stato di circa 61 presenze con 20 gol e 3 assist.
Protagonista alla Vis Pesaro
Nell’agosto 2024 Okoro è stato ceduto in prestito alla Vis Pesaro, dove ha affrontato con successo il calcio professionistico. In Serie C ha raccolto 30 presenze, segnando 4 gol e con una presenza nelle coppe, mentre altre fonti parlano di 36 presenze, 6 reti e 4 assist complessivi tra campionato e coppe
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook