x

x

Top 11 Primavera 1: i migliori della 24^ giornata

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale con questa edizione dedicata al campionato Primavera 1, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce su i campi della prima serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 24^ giornata del campionato Primavera 1 del 2018/19, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.


PORTIERE


Krapikas (Sampdoria): il migliore in campo nella partita contro l'Empoli. Tiene la sua porta inviolata con almeno un paio di interventi miracolosi.


DIFENSORI


Gallo (Palermo): dalla sua parte gli attaccanti sardi non riescono a passare, chiude tutti gli spazi e non sbaglia un intervento.

Zortea (Atalanta): su e giù per la fascia senza sosta, instancabile nel suo moto continuo. Nel match contro la Juventus gioca davvero un match importante e le sue galoppate sono una vera e propria spina nel fianco.

Pavlev (Chievo): ogni partita gioca in crescendo, riesce sempre a rendersi pericoloso con i suoi cross. Spesso entra nel tabellino dei marcatori, anche se nella sfida contro il Genoa non segna il suo apporto in fase offensiva è davvero importante.


CENTROCAMPISTI


Tuzzo (Chievo): la sua doppietta nella gara di oggi contro il Genoa lancia i clivensi sempre più in lotta nella zona playoff. Se pensiamo che due mesi fa proprio i gialloblù lottavano per non retrocedere, ora il loro rullino di marcia sarebbe da prime posizioni. Il centrocampista clivense ha disputato un'ottima gara sotto ogni aspetto.

Ahmeatj (Sassuolo): partita importante la sua contro l'Udinese, gestisce bene palla e attacca. Suo il gol che chiude il match con il risultato finale di 3-0. Il suo apporto è sempre eccezionale anche quando recupera diversi palloni in fase difensiva.

Schirò (Inter): il centrocampista nerazzurro ha disputato un'ottima gara nella doppia fase nella partita contro il Milan. Recupera, gestisce e si inserisce, dal suo piede delicato nascono diverse azioni pericolose dell'Inter.

Colpani (Atalanta): uno dei centrocampisti migliori dell'intero campionato. I bergamaschi hanno puntato molto sul suo talento e le sue prestazioni sono sempre state di livello. Gol, assist e quando non segna aiuta molto i compagni in fase difensiva.


ATTACCANTI


Cambiaghi (Atalanta): l'attaccante bergamasco è uno dei migliori nella sfida contro la Juventus. Segna il gol del momentaneo 2-0 che da consapevolezza ai suoi per portare a casa i tre punti.

Gambino (Palermo): uno scatto salvezza, tre punti importanti per i rosanero nello scontro contro i sardi. L'attaccante ha avuto il merito di segnare il gol vittoria, entrando a partita in corsa.

Colidio (Inter): partita sontuosa la sua nel derby contro il Milan. Un gol e un assist che lanciano i nerazzurri alla vittoria finale. Tre punti importanti per la corsa playoff e che affondano i rossoneri.


 
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Sassuolo-Udinese, le pagelle dei neroverdi: Oddei danza sul pallone e fa ballare la difesa friulana