x

x

Berretti, Entella-Torino: risultato finale e cronaca della partita

E' l'Entella a vincere la 'Supercoppa Berretti' tra la squadra che ha vinto il tabellone di Serie C, i liguri, ed il Torino campione della categoria Serie A-B. I granata in avvio di gara sfiorano il vantaggio con Del Bianco ma alla prima occasione i liguri passano. Costa riceve palla al centro dell'area, resiste alla carica di un avversario e supera Lewis in uscita. Pochi minuti più tardi i biancazzurri raddoppiano. La difesa granata resta sorpresa, di testa Sakhi non sbaglia.

In avvio di ripresa Capriolo cambia volto alla sua squadra con l'inserimento di Kone, Montenegro, Moreo e Sandri. Al 67' proprio Moreo riporta in gara il Torino, giovani lasciati fuori dal 1' per dare spazio alle seconde linee. I granata spingono ma l'Entella tiene fino al triplice fischio. I liguri, dopo la vittoria all'ultimo soffio sulla Ternana, mette la ciliegina sulla torta sulla sua stagione il 'double'.

IL TABELLINO DI ENTELLA-TORINO BERRETTI

Marcatori: 12' Costa (E), 22' Sakhi (E), 67' Moreo (T).

Virtus Entella: Gragnoli, Garbarino (73' Verardo), Lai, Lipani, Bonini, Nagy, Sakhi, Andreis, Costa (69' Testore), De Rigo (65' Meazzi), Vianni. A disp.: D'Amora, Nardelli, Chiriaco, Renzone, Scognamiglio, Toriello, Laganaro. All.: Castorina.

Torino: Lewis, Bongiovanni, Ricossa, Enrici (76' D'Ambrosio), Leggero, Siniega, Niang (46' Kone), Garetto (46' Montenegro), Del Bianco (46' Moreo), Ibrahimi (46' Sandri), Rotella. A disp.: Fontana, Olivero, Laurenzi, Ottone, Fiorio, Cuoco, Tassone. All.: Capriolo.

Arbitro: Sig. Miele di Nola. Ammoniti: Costa (E), Andreis (E), Vianni (E).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Semifinale Primavera 1, Atalanta-Torino 4-3 (d.t.s.): la Dea vola in finale