Youth League
Youth League, i risultati finali della prima giornata: poker Olympiacos, vincono Chelsea e PSG
Youth League, i risultati della prima giornata
La prima giornata di Youth League 2025/26 si è aperta con risultati già molto pesanti e qualche sorpresa. Il Benfica ha mandato subito un segnale fortissimo con il clamoroso 7-1 rifilato al Qarabağ, confermando la sua tradizione vincente a livello giovanile. Spettacolo anche a Eindhoven, dove il PSV ha dominato l’Union SG con un netto 6-2, mentre a Londra il Tottenham ha avuto la meglio sul Villarreal in una gara ricchissima di gol (5-3). Amara invece la partenza della Juventus, sconfitta in casa 2-3 dal Borussia Dortmund al termine di una partita intensa e decisa nei dettagli. L’Athletic ha sorpreso l’Arsenal con un 3-1 convincente, mostrando solidità e concretezza.
Le gare del secondo giorno, mercoledì 17, hanno visto una partenza sprint dell’Olympiacos, capace di superare il Pafos per 4-0. Nettissime anche le vittorie di Slavia Praga (5-0 sul Bodø/Glimt) e – purtroppo per i colori italiani – del PSG, che ha travolto l’Atalanta per 5-1. L’Inter riesce invece a portare a casa un punto sul campo dell’Ajax, mentre nelle altre due gare di giornata si registra un successo esterno del Chelsea sul campo del Bayern Monaco e un pareggio senza reti tra Liverpool e Atletico Madrid.
Nelle gare del giovedì, vittoria netta per 4-0 dell’Eintracht Francoforte sul Galatarasaray in casa mentre, il Barcellona, ha vinto di misura per 3-2 sul campo Newcastle. Tra i blaugrana decisivo Oscar Gistau, autore di una doppietta. Sconfitta anche per il Napoli contro il Manchester City. Un inizio di Youth League negativo per le formazioni italiane. Questi primi verdetti raccontano un torneo che si conferma imprevedibile, con gol, ritmo e tanti talenti già protagonisti.
I risultati del primo turno
Martedì 16 settembre 2025
Athletic Club-Arsenal 3-1
Benfica-Qarabağ 7-1
PSV Eindhoven-Union Saint-Gilloise 6-2
Juventus-Borussia Dortmund 2-3
Tottenham Hotspur-Villarreal CF 5-3
Real Madrid-Olympique de Marseille 3-2
Mercoledì 17 settembre 2025
Olympiacos-Pafos 4-0
Slavia Praha-Bodø/Glimt 5-0
Paris Saint-Germain-Atalanta 5-1
Liverpool-Atlético de Madrid 0-0
Bayern München-Chelsea 2-3
Giovedì 18 settembre
Club Brugge KV-AS Monaco 1-0
Copenhagen-Bayer Leverkusen 0-2
Eintracht Frankfurt-Galatasaray SK 4-0
Sporting CP-FC Kairat Almaty 3-2
Manchester City-SSC Napoli 2-0
Newcastle United FC-FC Barcelona 2-3
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
