Seguici su

Youth League

Colonia-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Kukulis protagonista nel finale

Tutti i voti dell’Inter dopo la gara vinta contro il Colonia, sedicesimi di finale della Youth League 2025/26.

Pubblicato

il

Inter esultanza

Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la gara vinta contro il Colonia in Youth League

L’Inter di Benito Carbone scende in campo con sicurezza e determinazione, con l’obiettivo chiaro di superare il turno. Le cose, però, sono più complicate del previsto: il pubblico dello Stadion Köln trascina la formazione tedesca, che riesce a compensare il dominio nerazzurro nella prima frazione. Il sostegno dei tifosi spinge il Colonia alla rete del pareggio, firmata Schenten. Quando le sorti sembrano ormai destinate ai calci di rigore, il neoentrato Kukulis manifesta tutta la sua centralità nel sistema di gioco meneghino, prima con un assist e poi con la rete, a campo aperto, che chiude di fatto la sfida. La Primavera nerazzurra strappa meritatamente il biglietto per gli ottavi di finale di Youth League, che verranno disputati a fine febbraio. Di seguito, le pagelle dell’Inter.

Le pagelle

Taho 6: non è precisissimo con i piedi e si lascia battere da una conclusione non irresistibile di Schenten. Protagonista di un ottimo intervento nel finale.

Ballo 6,5: rispetto a Marello sale leggermente meno. Grazie a forza e velocità perde raramente il duello ed effettua recuperi importanti.

Garonetti 6,5: protagonista di ottime interruzioni del possesso avanzato avversario. Tende ad accompagnare la manovra, spingendosi in avanti quando c’è spazio. Dal 77′ Nenna s.v.

Bovio 7: prestazione solida: impeccabile nelle chiusure e nel gioco aereo. Sblocca la sfida mettendo in mostra le sue abilità sulle palle alte, ma è leggermente in ritardo su Schenten in occasione del gol subito.

Marello 6,5: sostegno costante nelle azioni offensive. Corre e si sovrappone con continuità.

Venturini 6,5: tanti recuperi di palla. La presenza di Mancuso nel reparto mediano lo porta a rimanere più arretrato rispetto al compagno. Dal 70′ Zarate 7: ci mette pochissimo a entrare in partita. Mostra ottime doti in entrambe le fasi, da centrocampista completo. È suo il gol vittoria, che esprime tutta la sua determinazione.

Cerpelletti 7: non è una novità: la sua presenza è fondamentale per il centrocampo nerazzurro. Fa da perno intercettando e recuperando palloni, ma anche facendoli girare al meglio.

Mancuso 7: partecipa attivamente alla fase offensiva, con una tendenza naturale all’inserimento. Intraprendente.

Mosconi 7: ottimo nei movimenti e nell’uno contro uno, abile nel creare opportunità in avanti. Quando perde palla rincorre l’avversario con grande grinta per rimediare all’errore. Dall’88′ Kukulis 7,5: Carbone lo inserisce per dare manforte in zona offensiva e la scelta paga: prima l’assist per Zarate, poi la firma che chiude il match.

Iddrissou 7: chiamato a giocare da pivot, duellando con i rocciosi difensori avversari. Vince la maggior parte dei contrasti e gestisce bene il pallone, proteggendolo e smistandolo.

Zouin 7: dribbling e utilizzo di entrambi i piedi contribuiscono alla creazione di occasioni. Ha la possibilità di mettere la firma, ma è sfortunato. Dal 70′ El Mahboubi 6: prova a rendersi pericoloso con spunti interessanti, ma si scontra spesso con il muro tedesco.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *