Seguici su

Youth League

Youth League, Marsiglia-Atalanta: data, orario e dove vederla

Tutte le informazioni utili per seguire la gara tra Marsiglia-Atalanta, gara valida per la quarta giornata di Youth League.

Pubblicato

il

Atalanta esultanza

Tutto quello che c’è da sapere sul match tra Marsiglia e Atalanta, gara valida per la quarta giornata di Youth League

Quarta giornata di UEFA Youth League 2025/26 e partita che può cambiare tono alla stagione. Il Marsiglia arriva con 0 punti in tre gare ma con un dato eloquente: 6 gol segnati e 10 subiti, segno di incontri “aperti” e ad alto ritmo. L’Atalanta riparte dai 3 punti conquistati nell’ultimo turno contro lo Slavia Praga (2-0) dopo le cadute con PSG (1-5) e Club Brugge (0-2). In palio non c’è soltanto classifica: c’è la costruzione di certezze in un girone che non aspetta.

Marsiglia, energia offensiva e la necessità di chiudere la porta

Tre sconfitte, ma mai uscita dalla partita: 2-3 a Madrid col Real, 3-5 al debutto casalingo con l’Ajax, 1-2 a Lisbona con lo Sporting. Il filo comune è una squadra che crea: esterni larghi, conduzioni frontali, tanti uomini oltre la linea palla quando l’azione prende velocità. Il rovescio della medaglia è nella transizione difensiva: linee che si allungano, spazi tra i reparti e protezione dell’area intermittente, soprattutto sulle seconde palle dopo cross o respinte corte.

Atalanta, identità in ripresa: ritmo alto e organizzazione

Dopo un avvio europeo complicato, il 2-0 sullo Slavia ha rimesso in carreggiata i nerazzurri, che nel frattempo hanno raccolto in Italia un filotto utile: 3-2 al Sassuolo in Primavera, 6-1 in Coppa Italia Primavera alla Pro Vercelli, 2-2 a Firenze e 0-0 col Milan, fino al 2-1 a Parma. Tradotto: gamba, intensità e fiducia in crescita.

Marsiglia-Atalanta: data e orario

La gara, valida per la quarta giornata di Youth League, si giocherà allo Stade Francis Turcan di Martigues. Il fischio d’inizio è fissato per mercoledì 5 novembre alle ore 14:30. Sarà una gara dal termometro del ritmo. Se il Marsiglia riuscirà a sporcare le linee di passaggio e portare l’Atalanta a difendere correndo all’indietro, aumenterà la frequenza degli uno contro uno e la produzione da campo aperto. Se invece i nerazzurri governeranno il possesso, accorceranno le distanze tra i reparti e presidieranno l’area sulle seconde palle, il match diventerà posizionale e più favorevole agli ospiti.

Dove vederla

Il match non avrà copertura televisiva e nessuno streaming. Per chi preferisce restare aggiornato con informazioni e commenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta testuale su MondoPrimavera.com, con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *