Seguici su

JuventusYouth League

Juventus ancora ko in Youth League, Padoin: “Ci portiamo a casa diversi aspetti positivi”

La Juventus è stata battuta per 1-0 dal Real Madrid nella terza giornata di Youth League: il commento del tecnico Simone Padoin.

Pubblicato

il

Simone Padoin

Youth League, terzo ko per la Juventus: il commento di Padoin

La Juventus è uscita con una sconfitta di misura dal campo del Real Madrid, battuta 1-0 nella terza giornata di UEFA Youth League. A decidere la sfida è la rete di Navascues al 12’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che ha consentito ai padroni di casa di incanalare il match sui propri binari. I bianconeri di Simone Padoin hanno provato a reagire, restando compatti e cercando spazio in ripartenza, ma facendo fatica a creare vere occasioni da rete.

Il Real, dominante nel possesso palla, ha sfiorato il raddoppio al 35’ con Rivas, fermato dalla traversa. Nel secondo tempo la Juventus è cresciuta e ha guadagnato campo, con Verde e Merola tra i più attivi, ma il portiere Navarro ha salvato i madrileni in più di un’occasione. Nel finale la frustrazione è costata cara ai bianconeri: Merola è stato espulso all’86’ per un fallo di reazione su Fortea. Terza sconfitta consecutiva e ancora zero punti in classifica per la Juventus nella competizione europea. Di seguito le parole del tecnico Padoin ai canali ufficiali del club bianconero.

Le parole di Padoin

“Abbiamo giocato contro un avversario di grande valore, sapevamo che affrontavamo una squadra molto tecnica e devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la compattezza dimostrata a livello difensivo nel corso di tutta la sfida: avremmo potuto fare meglio nella gestione della palla sotto pressione, non siamo riusciti a sfruttare delle occasioni a nostro favore in contropiede e non solo. Ho visto i ragazzi anche nei duelli individuali non mollare, reggere il colpo: possiamo e dobbiamo fare meglio quando abbiamo il pallone perché conosco le qualità di questo gruppo e possiamo fare di più, ma ci portiamo a casa diversi aspetti positivi su cui continuare a lavorare anche in futuro”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *