Seguici su

Youth League

FINALE – Youth League, Inter-Kairat Almaty 3-0: successo più o meno comodo, nerazzurri a contatto con la top 10

La cronaca live e il tabellino di Inter-Kairat Almaty, gara valida per la quarta giornata del girone unico di Youth League.

Pubblicato

il

Inter

Inter-Kairat Almaty, segui con noi la diretta

Sulla carta, sembra una partita dal finale già scritto: eppure, Inter-Kairat Almaty può nascondere quelle inaspettate insidie tipiche della Youth League. Ancora imbattuti, i nerazzurri con un successo si metterebbero nella scia delle prime otto, sorpassando nuovamente il Psg e ridefinendo i confini di una classifica ancora molto incerta. Nei bassifondi della classifica invece, gli ospiti cercano i primi punti in un torneo molto complicato, caratterizzato da un profondo segno meno nella differenza reti. Appuntamento dalle ore 16:00. Segui sul nostro sito, MondoPrimavera.com, la cronaca live e tutti gli aggiornamenti in tempo reale. 

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ SI PARTE! 

7′ Shen fondamentale su Iddrissou: combinazione che sgancia sulla destra Mosconi, servizio per il 9 che viene anticipato a pochi passi dalla porta.

8′ Sugli sviluppi del corner, La Torre raccoglie e calcia dal limite, ma è un invito alla presa facile per il portiere.

13′ L’Inter è ovviamente in pieno controllo, mentre il Kairat non rinuncia a disturbare la prima costruzione ma preferisce il blocco basso, a protezione dell’ultimo terzo di campo.

16′ Ottima offerta in verticale di Ballo, Iddrissou si incarta nel tentativo di aprirsi la strada per il tiro e cestina una chance interessante.

19′ PENALTY PER L’INTER! Controllo spaventoso di Mosconi, che converge verso l’interno, svernicia mezza difesa e si fa atterrare in area.

20′ MOSCONI NON PERDONA! Col ghiaccio nelle vene, il 7 la piazza ad un dito dal palo aprendo col mancino.

24′ Reazione energica di Williamson dopo un fallo subìto: ammoniti il terzino e Tuyakbayev, per aver provocato lo spintone del laterale destro nerazzurro.

26′ Mosconi e Cerpelletti cercano di tessere una trama elaborata e ambiziosa anche nella forma: la parabola sul secondo palo del 10 nerazzurro è troppo profonda e si perde oltre la linea.

27′ TAHO DEVE SPORCARSI I GUANTONI! Accelerazione di Tuyakbayev dopo la riconquista alta, servizio sul dischetto del rigore e mancino aperto verso il secondo palo da Bekbolat. Taho è presente e blocca il pallone.

29′ KALMURZA RISPONDE AL DESTRO DI LA TORRE! Sbavatura in uscita del Kairat, Iddrissou arma il destro del 4, che mette il mirino sulla porta ma deve fare i conti con uno splendido riflesso del portiere avversario.

33′ Cerpelletti aveva calamitato un pallone sulla testa di Iddrissou, che di testa avrebbe mandato a centimetri dal secondo palo. Fuorigioco però sul piazzato incisivo del 10 dell’Inter.

36′ Splendida costruzione in transizione dell’Inter: Cerpelletti ispira per Ballo, murato al momento del servizio in area.

37′ ZARATE PESCA IL JOLLY! Il cross di Ballo sarebbe arretrato, ma il 7 sente la porta e pesca il secondo palo con una girata dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Un gol a cinque stelle per coordinazione e bellezza del gesto tecnico.

40′ Slalom gigante di Iddrissou, incontenibile per tre difensori ma arginato dall’ultimo scoglio prima dell’area di rigore.

43′ CLAMOROSA CHANCE PER IL KAIRAT! Ottimo sviluppo dei kazaki, che porta ad un suggerimento nell’arietta piccola per Birkurmanov che spara oltre la traversa da posizione molto allettante.

45+2′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO!

46′ SI RIPARTE! Doppio cambio immediato per il Kairat: Toleukhan e Bagdat per Kulikulov e Birkurmanov.

50′ ANCORA TAHO A RISPONDERE! Maye si sgancia dai blocchi ma perde il possesso, il Kairat aggredisce lo spazio e arriva a calciare con Bekbolat, che stringe il piatto destro sul primo palo ma trova la risposta di Taho.

53′ SQUILLO DI MOSCONI! Sgasata dell’autore del primo gol: servizio in profondità per l’accelerazione di Iddrissou, che dà uno sguardo alla porta ma alza la parabola col destro e non inquadra lo specchio.

55′ IDDRISSOU PER I TITOLI DI CODA! Straripante il 9 quando trova campo da attaccare davanti a sé: si sgretola la difesa avversaria, il bomber nerazzurro aziona il motorino e fredda Kalmurza.

56′ Carboni, ottenuta la certezza quasi assoluta dei tre punti, attinge dalla panchina: Kukulis ed El Mahboubi per Iddrissou e Mosconi.

61′ Ha completamente esaurito le pile il Kairat, che dal punto di vista mentale sembra aver staccato la spina.

65′ ZARATE CESTINA IL POKER! L’Inter straripa sulla destra e porta quattro uomini nell’aria piccola: Zarate però abbassa la testa e calcia, non trovando i pali.

66′ Altra doppia sostituzione per gli ospiti: Nurbolat e Petrik per Tashpulatov e Shen.

69′ TUYAKBAYEV SPAVENTA TAHO! L’attaccante lavora il pallone al limite e apre il compasso col destro, non trovando il secondo palo per centimetri.

72′ Breda affonda i tacchetti per arrestare la corsa di Abish, l’arbitro sventola il cartellino per il centrale dell’Inter.

74′ L’Inter ora si mette in gestione, abbassando la temperatura e depistando il pressing organizzato dei kazaki.

75′ Passerella anche per Cerpelletti e Maye, entrano Marello e Mancuso. Il Kairat risponde inserendo Makhametzhan per Abish.

77′ TAHO CON UN RIFLESSO FORMIDABILE! Sempre Bekbolat a minacciare i pali facendo girare il destro, Taho mette il mantello da Superman e la toglie dall’incrocio.

81′ MARELLO SFIORA IL 4-0! Piazzato dell’ex Udinese, il palo e Kalmurza sputano fuori dalla porta il pallone.

83′ Giallo anche per El Mahboubi, il terzo nelle fila dell’Inter.

84′ Carbone si gioca l’ultima fiche dalla panchina: Humanes per Zarate.

85′ El Mahboubi svernicia Makhametzhan e lo costringe al fallo da giallo.

87′ TRAVERSA KAIRAT! Altro errore in uscita per l’Inter, Toleukhan sbatte sul legno nel tentativo di infilare Taho.

90′ Segnalati quattro minuti di recupero.

90+4′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino del match

Marcatori: 20′ r. Mosconi (I); 37′ Zarate (I); 55′ Iddrissou (I);

Inter: Taho, Ballo, Breda, Maye (dal 75′ Marello), Williamson; Cerpelletti (dal 75′ Mancuso), La Torre, Zarate (dall’84’ Humanes); Mosconi (dal 56′ El Mahboubi), Iddrissou (dal 56′ Kukulis), Gjeci. A disp.: Galliera, Pavan, Marello, Putsen, Mancuso, Zouin. All.: Benito Carbone.

Kairat Almaty: Kalmurza, Nuragliyev, Shen (dal 66′ Petrik), Bazarbayev, Tashpulatov (dal 66′ Nurbolat); Kalikulov (dal 46′ Toleukhan), Dulsenbek, Abish (dal 75′ Makhametzhan); Tuyakbayev, Birkurmanov (dal 46′ Bagdat), Bekbolat. A disp.: Reimov, Omar-Akhunov, Ismagulov. All.: Zhora Arutyanyan.

Ammoniti: 24′ Tuyakbayev (K); 24′ Williamson (I); 72′ Breda (I); 83′ El Mahboubi (I); 85′ Makhametzhan (I);

Arbitro sig. Aleksandros Tsakalidis (Grecia).

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *