Youth League
[FINALE] – Youth League, Bologna-Lille 2-2: vige lo spettacolo a Crespellano
La cronaca live di Bologna e Lille in campo per la quinta giornata della Youth League, in questa nuova edizione.
Quasi al termine il cammino in Youth League per la formazione allenata da Claudio Rivalta, occupante la trentatreesima posizione con un solo punto guadagnato. Punto arrivato proprio nell’ultima uscita, tra le mura amiche, contro la prima delle due compagini francesi, il Monaco di Djimi Traore. Quest’oggi di fronte un’altra formazione transalpina, con una situazione decisamente migliore di classifica. La squadra allenata da Stephane Pichot, infatti, è ancora imbattuta in questa competizione: una vittoria e tre pari nelle prime quattro. Già da oggi il sogno rossoblù potrebbe volgere al termine; obbligati a vincere Baroncioni e compagni, dovranno compiere una vera e propria impresa in una competizione in cui fin qui non hanno raccolto quanto di buono creato, a tratti. Per di più, il Bologna dovrà fare a meno dei giocatori più rappresentativi (Ebone e Menegazzo lungodegenti), con tanti acciacchi maturati nell’ultimo turno di campionato e un morale abbassato dopo la debacle nel derby. Il Lille, in caso di punti quest’oggi, certificherebbe un posto nelle prime ventidue posizioni, in attesa di scoprire ovviamente il risultato dagli altri campi. Vi invitiamo a restare con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
Youth League, la cronaca live di Bologna-Lille
1′- PARTITI!
7′- Primo squillo della partita proprio in favore dei rossoblù: discesa sulla sinistra di Gattor, pennellata al centro sul quale Tonin di testa mette alto.
8′- Risposta immediata del Lille: combinazione a due da corner per liberare il destro di Diaoune, Pessina non si fida e si rifugia nuovamente in corner.
12′- Recupero palla sulla trequarti da parte di Castaldo che poi affretta il servizio al compagno; sarà comunque corner in favore dei rossoblù.
19′- Pessina fa il mostro, superandosi a più riprese e terminando con una respinta dopo la botta dalla lunga distanza da parte di Baret.
21′- VANTAGGIO FRANCESE! Sblocca l’incontro Lachaab, approfittando di una difesa troppo statica.
23′- PAREGGIO IMMEDIATO! Cross delizioso di Papazov, Gattor di testa spizza quanto basta battendo Merzouk.
27′- Rasoiata terminata a lato da parte di Imbondo dopo l’extra pass di Lachaab a eludere l’intervento di Nesi.
37′- Da una parte all’altra con un ribaltamento di fronte: Lachaab s’invola a rete e opta per l’altruismo, ma è bravo Diop a metterci una pezza.
45′- Un minuto di recupero!
Intervallo
46′- RIPARTITI!
46′- Primo cambio della partita in favore dei padroni di casa: fuori Nordvall, dentro Di Costanzo.
52′. VANTAGGIO ROSSOBLU: Ripartenza rapida capitanata da Ravaglioli che trova Castaldo, il quale con un pizzico di fortuna spiazza Mezrouk.
58′- Tonin spreca il possibile tris, facendosi ipnotizzar dall’estremo difensore del Lille a tu per tu.
59′- Punizione battuta in maniera perfetta da Ravaglioli, Castaldo stacca da solo e per poco non centra la porta.
63′- PAREGGIO DEL LILLE BEFFARDO! Toure dalla distanza dopo un persistente giro palla. E’ lo stesso Toure a lasciare il campo, al suo posto Goffi; così come lascia il terreno di gioco Ayodele per far spazio a Akale.
65′- Ancora poco cattivo sottoporta il Bologna: il sinistro di Ravaglioli è troppo debole.
65′– Il primo ammonito del match porta il nome di Nesi.
70′- Pukko per Nesi e Mazzetti per Ravaglioli, queste le mosse di Rivalta.
74′- Altra sostituzione per il Lille: fuori Boussadia, dentro Fokam.
74′- Il Bologna fa delle sue ripartenze la sua mossa segreta: altra occasione, questa volta recapitata a Mazzetti che incrocia trovando solo la respinta di Merzouk.
80′- Tordiglione per uno stanco Tonin in queste ultime battute.
89′- Pichot mette mano alla formazione, favorendo l’ingresso di Apkakou al posto di Imbondo.
90′- Baroncioni per Castaldo questa l’ultima mossa di Rivalta.
90′- Cinque minuti aggiuntivi!
95′- TRIPLICE FISCHIO!
Il tabellino e le formazioni di Bologna-Lille
Marcatori: 21′ Lachaab (L), 23′ Gattor (B), 52′ Castaldo (B), 63′ Toure (L)
Bologna: Pessina; Nesi (70′ Pukko), De Luca, Diop, Papazov; Labedzki, Nordvall (46′ Di Costanzo), Gattor, Ravaglioli (70′ Mazzetti), Tonin (80′ Tordiglione), Castaldo (90′ Baroncioni). A disposizione: D’Autilia, Markovic, Pukko, Di Costanzo, Tordiglione, Baroncioni, Mazzetti, Libra Alvarado, Fiaschi. All: Claudio Rivalta.
Lille: Merzouk; Baret, Lucea, Bonnechere, Toure (63′ Goffi), Cossier; Diaoune, Boussadia (74′ Fokam), Imbondo (89′ Apkakou), Lachaab; Ayodele (63′ Akale). A disposizione: Sajous, Goffi, Apkakou, Fokam, Akale, Hadiri, Livemont, Mokhhhtari, Diawara. All: Stephane Pichot.
Ammoniti: Nesi
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook