Seguici su

Viareggio Cup

Viareggio Cup, le pagelle della Rappresentativa Serie D: Bianchi MVP

I voti della selezione di mister Giannichedda

Pubblicato

il

Ottimo esordio della Rappresentativa Serie D alla 74^ edizione della Viareggio Cup. I ragazzi di Giuliano Giannichedda si sono imposti per 4-0 sugli spagnoli dello Jovenes Promesas, iniziando nel migliore dei modi il proprio cammino nel torneo. Decisiva la tripletta di Bianchi, mentre nel finale Giacona ha arrotondato il risultato. Di seguito i voti della squadra della Lega Nazionale Dilettanti. 

Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D: spicca Calvosa, Tirelli si riposa 

Tirelli 6: Sufficienza d’ufficio per il portiere, mai impegnato dagli attaccanti avversari ma costantemente puntuale nel dare indicazioni alla retroguardia. 

Graziani 6,5: Buona prestazione del terzino, che spinge con costanza e supporta la manovra. Va anche vicino al gol Nel primo tempo. (dal 63′ Rotondi 6: Entra con voglia di fare bene, calciando anche due volte verso la porta).

Primasso 6,5: Attento e sicuro, imposta da dietro l’azione e vince tutti i duelli aerei.

Mancini 6,5: Al pari dell’altro centrale, fa una gara di grande attenzione senza prendersi rischi.

Calvosa 7: Sempre nel vivo del gioco, sforna un assist e fa vedere molte cose interessanti. Qualche imprecisione al cross, ma oggi gli si può perdonare.

Torneo di Viareggio, Rappresentativa Serie D: bene i due mediani

Virgilio 6,5: Di lotta e di governo, orchestra la manovra verticalizzando ogni volta che ne ha l’occasione. (dal 83′ Valenti sv)

Borgia 6,5: Tanta corsa nel cuore del centrocampo, senza mai far mancare precisione e qualità.

Giuliano Giannichedda

Giuliano Giannichedda, allenatore della Rappresentativa Serie D 

Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D: Bianchi fa tripletta, Tosini entra bene

Izzo 6: Mezz’ora con qualche spunto, prima di uscire per infortunio. (dal 32′ Saccomanni 6: Si piazza dietro la punta centrale, accendendosi a tratti).

Ascione 6,5: Tanti buoni spunti senza però riuscire a colpire, a volte per sfortuna, altre per un po’ di imprecisione. Ma è sempre pericoloso. (dal 83′ Giacona 6,5: La sua imbucata per Tosini vale il rigore, che poi trasforma con freddezza).

Bassanini 6: Ha grandi qualità che riesce a mostrare soltanto a sprazzi. Non entra nel tabellino, ma avrà sicuramente l’occasione per rifarsi nelle prossime uscite. (dal 63′ Tosini 7: Si accende nel finale: serve l’assist per il tris di Bianchi e si procura un calcio di rigore). 

Bianchi 8: Semplicemente decisivo. Realizza una tripletta da vero rapace dell’area di rigore, candidandosi per una Viareggio Cup da protagonista. (Dal 83′ Isufi sv)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *