Seguici su

Viareggio Cup

Torneo di Viareggio, ufficializzate le prime squadre presenti alla 75a edizione

Manca sempre meno alla 75a edizione della Viareggio Cup e l’organizzazione ha iniziato a ufficializzare tutti i nomi delle partecipanti.

Pubblicato

il

Le coppe della Viareggio Cup
Viareggio Cup

Manca sempre meno al via della 75a edizione del Torneo di Viareggio. Siamo a novembre e metà marzo è proprio lì, dietro l’angolo perché il 17 è la data da cerchiare con cerchietto rosso. La Viareggio Cup rappresenta una delle competizioni più importanti a livello giovanile, con squadre da tutto il mondo che inviano le loro migliori formazioni per mettere in luce giovani talenti. Anche per l’edizione del 2025, la Viareggio Cup sarà riservata alla categoria U18, ovvero ai giovani nati dopo il 1 gennaio 2007.

Ogni squadra potrà contare su un massimo di cinque fuori quota del 2006 e su cinque giocatori in prestito, che però dovranno rispettare i criteri d’età. Questa struttura regolamentare offre ai club la possibilità di schierare talenti ancora acerbi, ma già vicini al grande salto nel calcio professionistico.

LE DATE DELLA 75a EDIZIONE DELLA VIAREGGIO CUP

Torneo di Viareggio: Torino e Beyond Limits le prime a iscriversi

Il Torino ha formalizzato la sua partecipazione alla 75ª edizione della Viareggio Cup, in programma dal 17 al 31 marzo 2025, diventando così la prima squadra italiana ad annunciare ufficialmente la sua iscrizione. I granata, con una lunga tradizione nel prestigioso torneo giovanile, sono pronti a lanciare il guanto di sfida ai campioni in carica.

I nigeriani del Beyond Limits. Questi ultimi, vincitori dell’edizione 2024, hanno già confermato la loro presenza con l’obiettivo di difendere il titolo. L’organizzazione pubblicherà di volta in volta le varie partecipanti per la prossima edizione.

Viareggio Cup: presente la Sampdoria

La pagina ufficiale del CGC ha annunciato una nuova squadra: la Sampdoria. Per i liguri si tratta di un ritorno dopo le assenze degli ultimi anni. I blucerchiati, dunque, tornano in uno dei tornei giovanili più longevi e importanti del Paese per provare a giocarsi il titolo.

Torneo di Viareggio, ecco la Rappresentativa Serie D

La Rappresentativa di Serie D è la quarta squadra che, fino a ora, è stata ufficializzata dal CGC. Tramite i suoi canali social, l’organizzazione del Torneo più longevo in Italia, ha voluto confermare la presenza anche della selezione guidata da Giannichedda. Dopo la semifinale storica ottenuta nella passata stagione la squadra vuole replicare.

Una novità dal Brasile

Nuovo annuncio per il Torneo di Viareggio perché va ad aggiungersi alle precedenti quattro anche una novità dal Brasile. È ufficiale, infatti, la presenza dello Sport Club Internacional, il primo club di Roberto Falcao.

Il Sassuolo c’è

Ai nastri di partenza della prossima edizione del Viareggio Cup ci sarà anche il Sassuolo. La formazione neroverde è tra le protagoniste nelle ultime edizioni del trofeo viareggino con ben tre vittorie nel 2017, nel 2022 e nel 2023.

Viareggio Cup, le partecipanti

Di seguito la lista completa delle squadre partecipanti alla prossima edizione del Torneo di Viareggio:

  • Beyond Limits
  • Torino
  • Sampdoria
  • Rappresentativa Serie D
  • Sport Club Internacional
  • Sassuolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *