Viareggio Cup
[FINALE] Viareggio Cup, Venezia-Euro L.I.A.C. New York 5-0: il venezia strapazza i newyorchesi e Buso porta con sè il pallone della tripletta!
Viareggio Cup, Ternana-Viareggio: formazioni, risultato e cronaca
Si alza il sipario sulla Viareggio Cup, con le prime gare dei gironi eliminatori che segnano il via della 71^ edizione della storica rassegna giovanile. Allo stadio “Benelli” di Lido di Camaiore si gioca Venezia–Euro Liac New York, gara inaugurale del Girone 5. I lagunari, terza forza del campionato Primavera 2 Girone A, vogliono stupire come l’anno scorso, quando riuscirono a raggiungere i quarti di finale. Gli statunitensi cercano invece un risultato positivo per cominciare col piede giusto la loro spedizione in terra toscana. Mondoprimavera vi racconterà le emozioni del match della sfida del “Benelli”.
CRONACA
I veneziani partono già con il piede giusto per il primo match della Viareggio Cup, mettendo a sedere gli americani dell’Euro Liac New York. È il gioiello dei lagunari Buso a mettere il timbro sulla partita. Il giovane centravanti segna subito al 17^ minuto, poi al 35^ e infine sigla la sua tripletta all’inizio della ripresa. Non sembra cambiato l’andamento del match nel secondo tempo, impostato sempre sul dominio da parte dei veneziani che non concedono nulla ai newyorchesi. Al 27^ c’è spazio anche per la rete di Rossi e al 50^ Schmalbach è l’autore del definitivo 5-0.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VENEZIA-EURO L.I.A.C. NEW YORK
Marcatori: 17^ Buso (V), 35^ Buso (V), 50^ Buso (V), 72^ Rossi (V), 80^ Schmalbach (V)
Venezia: Enzo, Tagliapietra (82^ Ripanto), Mazzoletti, Cavalli (82^ Imbrea), Peresin, Cataldi (82^ Pimenta), Marchesan ( 66^ Candic), Soldati (66^ Stalla), Buso (54^ Simeoni), Rossi, Pozzebon (54^ schamlbach). A disposizione: Daffrè, Vecchiato, Basso, Pasqualato, Masi. All.: Marangon.
Euro L.I.A.C. New York: Giannini, Balsamo (35^ Kulas) Briscoe, Buljubasic (81^ Servisi), Diara, Gabrielli, Galeoto (81^ Sankey), Gjata, Kazberuk (54^ Hysenagolli He.), Konate, Shnadsteyn. A disposizione: Blata, Fedash, Fofana, Hysenagolli Ha., Lin, Lo Piccolo, Nictas y., Nictas d., Vilcini. All.: Balsamo.
Arbitro: sig. Lingamoorthy di Genova.
Ammoniti: Balsamo (E), Hysenagolli He. (E), Konate (E).