Uncategorized
UFFICIALE – Parma, dalla Fiorentina arriva Diakhate
Parma, ufficiale l’acquisto del centrocampista Diakhate
Colpo importante in prospettiva messo a segno dal Parma nelle ultime ore. La dirigenza emiliana ha definito in giornata l’acquisto di Abdou Diakhate, centrocampista classe 1998 dalla Fiorentina. Il giovane senegalese è cresciuto nel settore giovanile della viola ed era stato definito negli scorsi anni il “nuovo Pogba”. Ma in questa stagione la dirigenza toscana ha smesso di dargli fiducia e Diakhate, in scadenza di contratto il prossimo giugno, ha cominciato a galleggiare tra Primavera e prima squadra, senza giocare.
Ora per il senegalese si aprirà un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Con il Parma ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, la Fiorentina avrà una piccola percentuale su un’eventuale rivendita futura. Questo il comunicato del club emiliano:
“Collecchio, 25 gennaio 2018 – Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo di Abdou Diakhate (Dakar, Senegal, 31 dicembre 1998) dall’ACF Fiorentina. Il calciatore ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2023”.