Primavera 1Top 11
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 7ª giornata
La Top 11 del Primavera 1 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la settima giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.

Campionato Primavera 1, la Top 11 della 7ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una settima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 1
La classifica marcatori del campionato Primavera 1
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Ernestas Lysionok (Genoa) – Ci sono i suoi guanti tra i fattori dell’importante vittoria conquistata dai rossoblù contro il Bologna. Con più interventi, alcuni semplicemente decisivi, ha dato un ampio contributo alla causa.
Difensori
Timurs Azarovs (Monza) – Il possente centrale lettone trova la sua prima rete stagionale contro il Milan, dando ai brianzoli la speranza di portare a casa il bottino pieno. I rossoneri trovano il pari nel finale, ma la prova positiva resta.
Fabiano Pacia (Lecce) – Una gara complicata contro gli attaccanti della Juventus, riscattata nel finale con il gol che riapre tutto e permette ai suoi di pareggiare. Prova difficile, ma in crescendo, per il capitano dei salentini.
Emanuele Lulli (Roma) – Ennesima prestazione di alto livello per il terzino destro giallorosso, al suo terzo assist – il secondo consecutivo – della stagione. Si conferma un elemento duttile e in grande crescita, che sta conquistando un’importanza sempre più rilevante nell’undici di mister Guidi.
Centrocampisti
Wisdom Acquah (Torino) – Il mediano di origine ghanese conquista un posto tra i migliori della settimana a suon di corsa e palloni recuperati. Tiene in piedi il centrocampo granata nel prezioso successo conquistato sul campo del Cagliari.
David Weiss (Sassuolo) – Unisce a una prestazione da migliore in campo anche la personale gioia del gol che permette ai neroverdi di vincere la gara contro la Cremonese. Cosa chiedergli di più?
Alessandro Di Nunzio (Roma) – Man of the match nel successo dei capitolini sul campo del Napoli. In una sola giornata eguaglia il bottino personale di gol realizzati nella scorsa stagione, confermando di puntare a un’annata da protagonista.
Valerio Gelli (Lazio) – Il duttile trequartista biancoceleste si regala il primo gol in campionato con un blitz decisivo nell’area dell’Inter: una rete che pesa e che porta in dote tre punti importanti.
Attaccanti
Nicolò Baldo (Atalanta) – Conquista un posto nella nostra Top 11 per la seconda settimana di fila, confermando l’ottimo momento di forma. Sul campo del Parma serve prima l’assist vincente a Maffessoli e poi si mette in proprio, trovando il gol del raddoppio nerazzurro.
Joi Nuredini (Genoa) – Fresco di rinnovo di contratto con il club rossoblù, porta a casa il secondo gol stagionale con un’inzuccata imprendibile che vale tre punti – e il primato in classifica – per il suo Genoa.
Ibrahima Papa Wade (Cesena) – Devasta la retroguardia del Frosinone e firma una doppietta che lancia il Cesena verso quote vertiginose di classifica. Una prestazione di alto livello e uno score personale, finora di tre gol, che sembra destinato ad aumentare notevolmente.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook