Primavera 2BPrimavera 2ATop 11
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 7ª giornata
La Top 11 del Primavera 2 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la settima giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
																								
												
												
											Campionato Primavera 2, la Top 11 della 7ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una settima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 2A e i marcatori
La classifica del campionato Primavera 2B e i marcatori
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Gianmarco Rosa (Ascoli): Ancora una volta protagonista tra i pali: prova a tenere a galla i bianconeri con almeno tre interventi importanti. Non basta però, il Pisa trova il pareggio nella ripresa.
Difensori
Diego Stagi (Renate): Segna il gol del pareggio in pieno recupero contro l’Udinese, regalando un punto pesantissimo ai suoi. Personalità e sangue freddo in area: non solo difende, ma sa incidere quando conta.
Alessio Papasergio (Sampdoria): Doppietta da difensore nella goleada in trasferta contro l’Albinoleffe. sono già tre gol in stagione: il suo impatto offensivo è notevole. Presenza costante sulle palle inattive e sicurezza dietro – si sta imponendo come uno dei leader blucerchiati.
Federico Forlini (Ternana): protagonista della goleada delle Fere sul Cosenza con un gol e una prestazione di grande sostanza. Concentrato, pulito negli interventi e sempre propositivo in fase di spinta.
Centrocampisti
Leonardo Alonso Campagna (Bari): il centrocampista è protagonista di una prestazione perfetta, impreziosisce la sua prova nel derby contro il Monopoli con un gol decisivo.
Alex Giacometti (Cittadella): prestazione da vero leader nel poker dei veneti al Como. Apre la strada al successo granata con il rigore prima procurato, poi trasformato.
Niccolò Zulberti (Union Brescia): c’è il suo zampino nel successo dei lombardi sull’Entella, trova la rete decisiva nel finale di gara. Qualità che stanno emergendo con continuità.
Samuel Wiafe (Modena): terza rete stagionale, trova la prima marcature nelle tre realizzate dai canarini contro la Pro Vercelli. Sempre più incisivo negli inserimenti e letale in area.
Attaccanti
Salvatore Monaco (Empoli): Tripletta nella cinquina realizzata dai toscani al Crotone e numeri da urlo: il giovane attaccante è arrivato a 11 reti in 7 giornate di campionato.
Filippo Poier (Vicenza): riporta al successo il Lanerossi dopo diverse settimane di digiuno. Contro il Padova trova una doppietta che conferma il suo momento d’oro.
Simone Ardizzone (Catanzaro): pomeriggio perfetto dei giallorossi contro il Benevento. Cinque le reti realizzate, ben tre portano la sua firma: cinismo e qualità, trascina il Catanzaro con una prestazione da top assoluto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
