Primavera 2BPrimavera 2ATop 11
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 6ª giornata
La Top 11 del Primavera 2 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la sesta giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 2, la Top 11 della 6ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una sesta giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 2A e i marcatori
La classifica del campionato Primavera 2B e i marcatori
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Luigi Delibra (Ternana) – Le Fere raccolgono un punto importante contro il Catanzaro e lui ci mette i guantoni perché ha parato un calcio di rigore.
Difensori
Lorenzo Del Pino (Udinese) – Da il là alla straordinaria vittoria dei friulani con un gol importante. Buona la prova anche in fase difensiva.
Matteo Polonioli (Lecco) – I blucelesti vincono contro il Modena e il difensore, entrato dalla panchina, è lui a stappare l’incontro e a indirizzare la gara.
Lorenzo Bacciardi (Pisa) – Poker dei nerazzurri in casa contro la Salernitana e tra i marcatori c’è anche la sua firma, oltre a garantire solidità in difesa.
Centrocampisti
Leonardo Pregnolato (Pro Vercelli) – Suo l’assist per il primo gol, contorno di una partita super positiva del numero 8 che ha creato numerosi grattacapi al Vicenza che oggi sembrava far fatica a contenerlo.
Christian Dottori (Perugia) – Vittoria fondamentale degli umbri contro il Palermo per allontanarsi dalle zone rosse e la sua doppietta ha permesso ai biancorossi di portare a casa tre punti.
Davide Del Sante (Spezia) – Segna un gol davvero importante che permette agli aquilotti di trovare tre punti pesanti contro l’Empoli.
Francesco De Witt (Ascoli) – MVP della gara, bravissimo a sbloccarla ma soprattutto a non dare punti di riferimento al Bari, si muove su tutta la trequarti del campo senza mai mantenere una posizione fissa e inventa giocate di altissima qualità per mandare in porta i compagni. Trova anche l’assist per la rete di Rama.
Attaccanti
Leonardo Leporini (Union Brescia) – L’Union Brescia vince in trasferta sul campo della Sampdoria e l’attaccante delle rondinelle è decisivo con la rete dell’1-0.
Marco Giugliano (Benevento) – Il Benevento supera il Crotone e vola al secondo posto, ed è ancora Giugliano a essere decisivo per i tre punti.
Saverio D’Onofrio (Avellino) – È davvero imprescindibile. Fa a sportellate, attacca la profondità ed è sempre al posto giusto: gol e assist per lui.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
