Primavera 1Top 11
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 10ª giornata
La Top 11 del Primavera 1 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la decima giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 1, la Top 11 della 10ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una decima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 1
La classifica marcatori del campionato Primavera 1
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Gioele Bosi (Lazio) – Dà il suo grande contributo al punto conquistato dai biancocelesti, respingendo un tiro dagli undici metri. Una soddisfazione che ha sempre un sapore speciale per chi indossa i guanti e il numero 1 sulla schiena.
Difensori
Alessandro Bagnaschi (Monza) – Ha il grande merito di sbloccare la gara col Genoa, con un traversone beffardo che si insacca alle spalle del portiere avversario. Una rete, la sua prima in stagione, che apre la partita e spiana la strada per i tre punti.
Andrea Caucci (Napoli) – Solido e concentrato, dirige il reparto difensivo dei partenopei dando un contributo importante nel ritorno al successo dopo tante gare senza vittoria.
Niccolò Trapani (Fiorentina) – Si conferma in una stagione di grande crescita. Contro un avversario di livello, non entra nel tabellino ma disputa una gara difensivamente attenta ed è sempre preciso nelle trame di gioco viola.
Centrocampisti
Gerard Ruiz (Atalanta) – Prova da migliore in campo per lo spagnolo, che firma un assist per il primo gol nerazzurro e la gioia personale del raddoppio con un preciso colpo di testa.
Filippo Cerpelletti (Inter) – Qualità e pulizia nel cuore della mediana nerazzurra, quando avanza il raggio d’azione trova la giocata per firmare un gol di pregevole fattura sbloccando la gara – poi vinta largamente – con il Frosinone.
Alessandro Romano (Roma) – Firma il suo terzo gol in campionato con un calcio di punizione magistrale nel finale di gara. Una parabola perfetta che regala il successo – e il primato in classifica – ai giallorossi sul difficile campo del Bologna.
Alessandro Pavanati (Verona) – Il trequartista della Primavera gialloblù si regala il secondo gol in campionato, con un tiro imprendibile per il portiere avversario. Una rete pesante, nel finale di gara, che porta tre punti per la formazione scaligera.
Attaccanti
Maurizio Rossetti (Cesena) – Decisivo per la vittoria sul Cagliari, con una doppietta che vale il bottino pieno per la sorprendente squadra romagnola e che porta a quota quattro le sue marcature in campionato.
Raffaele Saviano (Napoli) – Prestazione di livello e gol da vero centravanti: si regala una giornata di gloria, firmando il primo dei due gol grazie ai quali gli azzurri tornano a vincere dopo otto giornate senza successi.
Paco Esteban (Lecce) – Prova importante per lo spagnolo, sempre più un fattore chiave per le speranze dei salentini. Trasforma con freddezza il rigore che vale il successo, portando a cinque i suoi gol segnati in sei partite.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
