Seguici su

Südtirol

Sudtirol, blindato anche Theiner: i dettagli del nuovo accordo

Daniel Theiner ha firmato il primo contratto da professionista con il Sudtirol: il comunicato e i dettagli pubblicati dal club.

Pubblicato

il

Theiner Sassuolo

Dopo Dhirar Brik, il Sudtirol ha blindato un altro giovane con il suo primo contratto da professionista. Si tratta dell’estremo difensore classe 2004 Daniel Theiner, cresciuto nel vivaio altoatesino ma nelle ultime due stagioni in prestito al Sassuolo. Con i neroverdi, Theiner ha disputato un campionato con l’Under 18 mentre, nella passata stagione, ha difeso i pali della formazione Primavera cha ha vinto lo scudetto di categoria. In questa stagione, Theiner è stato aggregato alla prima squadra allenato da Federico Valente ed occupa il ruolo di terzo portiere, alle spalle di Drago e del titolare Poluzzi.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Sudtirol, il comunicato su Theiner

L’FC Südtirol è lieto di annunciare che Daniel Theiner ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi al club biancorosso con un accordo biennale fino al 30 giugno 2026.  Nato il 26 febbraio 2004 a Merano, Daniel Theiner, portiere cresciuto nell’Olimpia Holiday Merano, ha mosso i suoi primi passi nel calcio proprio nella squadra della sua città. Nell’estate del 2017, all’età di 13 anni, si è trasferito al settore giovanile dell’FC Südtirol, aggregandosi alla formazione U14. Negli anni successivi, Theiner ha mostrato un costante sviluppo, fino a guadagnarsi numerose convocazioni come terzo portiere nella rosa della prima squadra durante le stagioni 2020-2021 e 2021-2022 in Serie C.

Il suo percorso di crescita ha conosciuto una tappa significativa nel marzo 2022, quando ha conquistato il prestigioso Torneo di Viareggio con la maglia del Sassuolo, disputando sei delle sette partite del torneo. Nell’estate del 2022, Theiner si è trasferito in prestito proprio al Sassuolo, dove ha giocato sia con la formazione Under 18 che con la Primavera 1. Con i neroverdi emiliani ha vinto per la seconda volta consecutiva il Torneo di Viareggio e ha raggiunto le semifinali dei playoff scudetto con la Primavera 1. Durante la stagione 2023-2024, sempre in prestito al Sassuolo, Theiner ha ricoperto il ruolo di portiere titolare della formazione Primavera 1, con la quale ha conquistato lo scudetto di categoria, laureandosi campione d’Italia Primavera. L’FC Südtirol si congratula con Daniel Theiner per questo importante traguardo e gli augura una carriera ricca di successi e soddisfazioni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità