Primavera 4
Primavera 4, i risultati in diretta della 10ª giornata
Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 4 per la decima giornata: segui i risultati live.
In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 4: tutti i risultati del weekend
Prosegue il campionato Primavera 4, una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena live su MondoPrimavera. Sabato 29 novembre è in programma la decima giornata, con tutte le squadre in campo, eccezion fatta per quelle che riposeranno nei rispettivi gironi. Tanta la curiosità attorno a un torneo che, pur restando il quarto livello del calcio giovanile nazionale, rappresenta una vetrina importante per i talenti emergenti, molti dei quali potrebbero calcare in futuro i campi del professionismo.
Con diverse squadre nuove al debutto dopo la promozione in Serie C, il campionato promette un livello di competitività più alto e un equilibrio incerto, con giovani talenti pronti a mettersi in mostra. Ogni partita, anche la più “periferica”, potrebbe riservare sorprese, offrendo al pubblico e agli addetti ai lavori uno sguardo sui calciatori del domani.
Le cronache LIVE del Primavera 4
GIRONE A – 10ª giornata (sabato 29 novembre)
Giana Erminio – Trento (ore 14.30)
Al comunale “Alberto Solcia” di Grezzago la Giana Erminio riceve un Trento lanciatissimo e terzo in classifica. I biancazzurri, quinti a 14 punti e reduci dal ko in casa della Dolomiti Bellunesi, cercano riscatto davanti al proprio pubblico. Gli ospiti, saliti a 17 dopo il 2-0 di Bra, puntano a un successo che li avvicinerebbe ulteriormente al primo posto.
Novara – Ospitaletto F. (ore 14.30)
Al Novarello Villaggio Azzurro, campo 5, il Novara vuole tornare a correre dopo due pareggi che hanno rallentato la fuga. Gli azzurri, in vetta a 18 punti insieme alla Dolomiti, affrontano un Ospitaletto in risalita dopo il 3-1 sulla Sambenedettese. I bresciani sognano il colpo esterno per consolidare la risalita verso la metà sinistra della classifica.
Ravenna – Dolomiti B. (ore 14.30)
Allo stadio dei Pini “Germano Todoli” di Cervia il Ravenna torna in campo dopo il turno di riposo per misurarsi con la capolista. I giallorossi, quarti con 15 punti, cercano una vittoria di prestigio per inserirsi nel terzetto di testa. La Dolomiti Bellunesi, prima a quota 18 e reduce dal 3-2 sulla Giana, vuole mandare un altro segnale forte al campionato.
Sambenedettese – Forlì (ore 14.30)
Al comunale “M. Ciarrocchi” di San Benedetto del Tronto la Sambenedettese va a caccia di punti pesanti in chiave salvezza. I rossoblù, penultimi a 6 punti e reduci dal ko di Ospitaletto, devono sfruttare il fattore campo per invertire la rotta. Il Forlì, salito a 8 grazie al successo sul San Marino, punta ad allungare la propria mini-striscia positiva.
San Marino Academy – Bra (ore 15.30)
Allo stadio “Ezio Conti” di Dogana il San Marino Academy cerca ancora i primi punti di una stagione fin qui complicatissima. I biancazzurri vengono dal ko di Forlì e hanno bisogno di una prova d’orgoglio davanti al proprio pubblico. Il Bra, fermo a 10 dopo la sconfitta interna col Trento, vede in questa trasferta l’occasione giusta per rilanciarsi.
Riposa: Livorno
GIRONE B – 10ª giornata (sabato 29 novembre)
Casarano – Pianese (ore 11.00)
All’Heffort Sport Village di Parabita il Casarano ospita la Pianese in uno scontro diretto fondamentale nella corsa salvezza. I rossazzurri, reduci dal pesante 4-0 incassato a Caserta, devono reagire subito per non farsi risucchiare dal fondo. I toscani, ultimi a 4 punti dopo il ko di Picerno, cercano un colpo esterno che riaprirebbe i giochi.
Cavese – Team Altamura (ore 14.30)
Al “Desiderio di Pregiato” di Cava de’ Tirreni la Cavese vuole rialzare la testa dopo la sconfitta interna con il Guidonia. I metelliani, terzi a 15 punti, puntano sul sostegno del pubblico per restare agganciati al treno di testa. Il Team Altamura, salito a 6 e in crescita dopo i risultati con Siracusa e Campobasso, prova l’impresa esterna.
Guidonia Montecelio – Casertana (ore 15.00)
Al comunale di Guidonia Montecelio va in scena una sfida d’alta quota tra i padroni di casa e la Casertana. I laziali, quarti con 14 punti dopo il colpo in casa dell’AZ Picerno, sognano l’aggancio al podio. I rossoblù, reduci dal 4-0 al Casarano e in piena serie positiva, cercano un altro successo per scalare la classifica.
Siracusa – Pineto (ore 11.00)
Al “Solferino” di Canicattini Bagni il Siracusa prova a rialzarsi dopo i pesanti ko con Sorrento e Team Altamura. Gli aretusei, penultimi a 4 punti, hanno bisogno di un risultato che ridia fiducia a un gruppo in difficoltà. Il Pineto, travolto 8-0 proprio dal Sorrento, è chiamato a una reazione immediata per restare in scia alla zona playoff.
Sorrento – Campobasso (ore 14.00)
Al comunale di Terzigno il Sorrento difende il suo impressionante ruolino di marcia contro il Campobasso secondo in classifica. I costieri, a punteggio pieno con 32 gol fatti e reduci dall’8-0 al Pineto, vogliono dare un’ulteriore dimostrazione di forza. I rossoblù molisani, a 16 punti e reduci dal pari con il Team Altamura, sanno che un colpo esterno riaprirebbe il campionato.
Riposa: Picerno
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook