Seguici su

Primavera 4

Guidonia Montecelio, prima uscita per la Primavera di Rocchi: sconfitta con la Sorianese

Il Guidonia Montecelio Primavera ha disputato la sua prima amichevole in questa preparazione estiva: sconfitta contro la Sorianese.

Pubblicato

il

Rocchi Guidonia Montecelio
Rocchi Guidonia Montecelio

Guidonia Montecelio, il risultato e i marcatori della prima amichevole

Prima uscita ufficiale per l’Under 19 del Guidonia Montecelio, recentemente trasformata in una formazione Primavera in seguito alla promozione in Serie C della prima squadra. Un cambiamento importante, che sancisce il passaggio della squadra giovanile dal panorama dilettantistico a quello professionistico, con la partecipazione al campionato Primavera 4 nella stagione 2025/2026. A guidare la formazione è Tommaso Rocchi, ex attaccante di Lazio e Inter, pronto a trasmettere ai giovani tutta la sua esperienza maturata ai massimi livelli del calcio italiano.

Sconfitta di misura contro la Sorianese

La prima amichevole precampionato si è disputata contro la Sorianese, squadra solida e ben organizzata. Il match si è chiuso con una sconfitta di misura per 3-2 in favore dei padroni di casa, ma con segnali incoraggianti soprattutto nella seconda metà di gara per la formazione guidoniana. La Sorianese è partita forte, chiudendo il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Polidori al 21’ e Spolverini al 31’. Nella ripresa è arrivato anche il momentaneo 3-0, firmato da Fondi al 4’ minuto.

La reazione nella ripresa: buoni segnali dai giovani di Rocchi

Nonostante lo svantaggio netto, la Guidonia Montecelio U19 ha mostrato carattere nella seconda parte del match. Al minuto 8 della ripresa è arrivato il gol del 3-1, firmato da Chiappini, abile a sfruttare una disattenzione difensiva della Sorianese. Nel finale, al 37’, è stato Palombini a rendere il punteggio ancora più equilibrato con una bella rete che ha fissato il definitivo 3-2. Una reazione che lascia ben sperare in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

Un gruppo da costruire, ma con ampi margini di crescita

Per mister Rocchi si tratta di un percorso tutto da costruire: molti giocatori sono nuovi al contesto professionistico, ma le potenzialità non mancano. La squadra ha mostrato buona intensità fisica, idee in fase di possesso e voglia di non mollare nonostante un avvio difficile.

L’obiettivo nelle prossime settimane sarà quello di affinare l’intesa, migliorare la fase difensiva e dare maggiore continuità al gioco. Il campionato Primavera 4 rappresenterà un banco di prova stimolante per crescere, confrontarsi con pari età di club professionistici e valorizzare i talenti locali.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *