Seguici su

Primavera 3

Primavera 3, i risultati in diretta della 12ª giornata

Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 3 per la dodicesima giornata: segui i risultati live.

Pubblicato

il

Primavera 3 Lega Pro

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 3: tutti i risultati del weekend

Prosegue in questo fine settimana il campionato Primavera 3 ed è live su MondoPrimavera. Sabato 13 dicembre 2025, tutti i riflettori saranno puntati sui giovani talenti del calcio italiano, con tutte le gare della dodicesima giornata.

C’è grande curiosità attorno a questa edizione del torneo, con molti occhi puntati sia sulle squadre più ambiziose in ottica promozione, sia sui calciatori emergenti che potrebbero presto spiccare il volo verso palcoscenici più importanti. Il campionato Primavera 3 rappresenta infatti uno dei passaggi chiave nella formazione dei giovani calciatori italiani, e la nuova stagione promette grande spettacolo sin dalla prima giornata.

Le cronache LIVE del Primavera 3

GIRONE A – 12ª giornata (sabato 13 dicembre)

Torres–Pergolettese (12:30)

La Torres è inchiodata a 4 e arriva dal ko col Lumezzane: davanti al proprio pubblico serve una scossa vera. La Pergolettese, capolista a 27 dopo il 2-1 sull’Alcione, vuole chiudere in fretta la pratica e difendere il margine.

Carrarese–Virtus Verona (14:30)

La Carrarese riparte da quota 14 e ha bisogno di continuità per restare attaccata al treno di mezzo-alta classifica. La Virtus, ferma a 9 e reduce dal 1-3 con l’Arzignano, cerca punti e solidità per uscire dalla zona scomoda.

Alcione Milano–Carpi (15:00)

L’Alcione (18) deve reagire subito dopo lo stop nello scontro diretto con la capolista: in casa non sono ammessi cali di tensione. Il Carpi (8) arriva dall’1-1 con la Pro Patria e proverà a colpire con ordine e ripartenze.

Arzignano Valchiampo–Triestina (15:00)

L’Arzignano è in fiducia a quota 14 dopo il colpo a Verona e punta a mettere pressione a chi sta davanti. La Triestina (13) deve cancellare lo 0-4 col Mantova: gara da approcciare con pragmatismo, prima ancora che con qualità.

Pro Patria–Mantova (15:00)

È lo snodo della giornata: Pro Patria (22) contro Mantova (24), con il secondo posto in gioco e un messaggio diretto alla vetta. I padroni di casa arrivano dal pari di Carpi, i virgiliani dal 4-0 a Trieste: ritmo alto e dettagli decisivi.

Riposa: Lumezzane

GIRONE B – 12ª giornata (sabato 13 dicembre)

Trapani–Juve Stabia (11:30)

Il Trapani, decimo, arriva dal 2-2 di Pontedera e cerca finalmente una svolta davanti ai suoi. La Juve Stabia, quinta e reduce dal 3-0 sul Giugliano, vuole continuità per restare agganciata al treno di testa.

Arezzo–Potenza (12:00)

L’Arezzo, settimo, deve cancellare lo 0-3 incassato con la Vis Pesaro e ritrovare equilibrio. Il Potenza, secondo dopo il 9-0 al Foggia, parte per confermare lo status da big del girone.

Foggia–Latina (14:30)

Il Foggia, ultimo, prova a respirare dopo l’ennesima giornata durissima e ha bisogno di segnali immediati. Il Latina, primo e reduce dal 2-0 sul Gubbio, ha l’occasione di spingere ancora sull’acceleratore.

Audace Cerignola–Vis Pesaro (15:00)

L’Audace Cerignola, ottavo, cerca riscatto dopo lo 0-2 col Catania. La Vis Pesaro, nona ma in crescita dopo il 3-0 sull’Arezzo, punta al sorpasso e a rientrare nel gruppone.

Catania–Pontedera (15:00)

Il Catania, terzo e reduce dal blitz a Cerignola, vuole un’altra vittoria per mettere pressione alle prime due. Il Pontedera, quarto dopo il 2-2 col Trapani, va a caccia del colpo che può cambiare la sua corsa.

Gubbio–Giugliano (15:00)

Il Gubbio, sesto, riparte dal ko con la capolista Latina e non può permettersi altri passi falsi. Il Giugliano, undicesimo e reduce dal 0-3 con la Juve Stabia, cerca punti pesanti per uscire dalla zona calda.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *