Seguici su

Primavera 3

Primavera 3, i risultati in diretta della 10ª giornata

Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 3 per la decima giornata: segui i risultati live.

Pubblicato

il

Primavera 3 Lega Pro

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 3: tutti i risultati del weekend

Prosegue in questo fine settimana il campionato Primavera 3 ed è live su MondoPrimavera. Sabato 29 novembre 2025, tutti i riflettori saranno puntati sui giovani talenti del calcio italiano, con tutte le gare della nona giornata.

C’è grande curiosità attorno a questa edizione del torneo, con molti occhi puntati sia sulle squadre più ambiziose in ottica promozione, sia sui calciatori emergenti che potrebbero presto spiccare il volo verso palcoscenici più importanti. Il campionato Primavera 3 rappresenta infatti uno dei passaggi chiave nella formazione dei giovani calciatori italiani, e la nuova stagione promette grande spettacolo sin dalla prima giornata.

Le cronache LIVE del Primavera 3

GIRONE A – 10ª giornata (sabato 29 novembre)

Alcione Milano – Virtus Verona (ore 14.30)

Al “Kennedy-Alcione” di Milano l’Alcione continua la rincorsa alla vetta dopo il 3-1 rifilato alla Torres. I milanesi, secondi a un solo punto dalla Pergolettese, vogliono sfruttare il fattore campo per mettere pressione alla capolista. La Virtus Verona, reduce dallo 0-0 col Mantova, cerca un risultato di prestigio per rilanciarsi in zona medio-alta.

Arzignano V. – Carpi (ore 14.30)

Al comunale “L. Mancassola” di Lonigo l’Arzignano ospita un Carpi ultimo in classifica in uno scontro diretto pesantissimo in chiave salvezza. I veneti devono cancellare il 5-2 di Rimini e sfruttare il margine in graduatoria per tenere i biancorossi alle spalle.  Gli ospiti, reduci dal ko di Trieste, hanno bisogno di una scossa per non restare staccati dal gruppo.

Carrarese – Pergolettese (ore 14.30)

Allo stadio “Angelo Del Freo” di Montignoso la Carrarese prova il colpo grosso contro la capolista Pergolettese. I gialloblù vogliono riscattare il ko di Lumezzane e rientrare a pieno titolo nel gruppo di testa. Gli ospiti, sorpresi in casa dalla Pro Patria, sono chiamati a una prova di forza per difendere il primo posto.

Mantova – Lumezzane (ore 14.30)

Al centro sportivo “Bergamin 1” di Rodigo il Mantova vuole consolidare la propria posizione playoff dopo il pari di Verona. I virgiliani, quinti a quota 16, puntano ai tre punti per restare incollati al treno di testa. Il Lumezzane, rinfrancato dall’1-0 casalingo sulla Carrarese, cerca continuità per allontanarsi dalla zona calda.

Pro Patria – Triestina (ore 14.30)

Al comunale di Verghera, a Samarate, Pro Patria e Triestina si giocano un posto d’élite alle spalle della vetta. I biancoblù arrivano galvanizzati dall’impresa sul campo della Pergolettese che li ha portati a 17 punti. Gli alabardati inseguono a una sola lunghezza e sognano il sorpasso esterno su un campo caldo.

Torres – Rimini (ore 14.30)

Al centro sportivo “Latte Dolce” di Sassari la Torres cerca punti di ossigeno fondamentale contro il Rimini. I rossoblù, ultimi a 4 punti e reduci dal ko con l’Alcione, non possono più permettersi passi falsi interni. I romagnoli, rinfrancati dal 5-2 all’Arzignano, vogliono dare continuità per allontanarsi dal fondo.

GIRONE B – 10ª giornata (sabato 29 novembre)

Arezzo – Audace Cerignola (ore 10.30)

Al “G. Friscia” campo B di Arezzo i padroni di casa provano a confermarsi dopo il roboante 5-1 rifilato al Foggia. Gli amaranto, saliti a 12 punti, vogliono sfruttare il fattore campo per avvicinarsi stabilmente alla zona playoff. L’Audace Cerignola, reduce dallo 0-0 col Trapani, cerca il colpo esterno per restare agganciata alle prime.

Catania – Potenza (ore 11.30)

Al comunale di Nesima va in scena il big match tra Catania e Potenza, prima vera sfida-scudetto del girone. Gli etnei, terzi a 18 punti dopo il pari di Pesaro, vogliono sfruttare il calore del pubblico per agganciare la vetta. La capolista lucana, salita a 20 grazie al successo sul Gubbio, difende il primato su un campo sempre caldo.

Foggia – Pontedera (ore 11.00)

All’ex campo sportivo F.I.G.C. di Foggia i rossoneri cercano la prima gioia stagionale dopo il pesante ko interno con l’Arezzo. Lo zero in classifica brucia e rende la sfida con il Pontedera un bivio importante per il morale del gruppo. I toscani, reduci dal pari col Giugliano e in piena corsa playoff, vogliono approfittare delle difficoltà dei padroni di casa.

Giugliano – Vis Pesaro (ore 15.30)

Allo stadio “Alberto De Cristofaro” il Giugliano ospita la Vis Pesaro in uno scontro diretto delicatissimo in chiave salvezza. I campani, saliti a 10 punti grazie al pari di Pontedera, puntano al bottino pieno per allungare sulle ultime. I marchigiani, forti dell’1-1 di prestigio col Catania, vogliono confermarsi solidi anche lontano da casa.

Gubbio – Juve Stabia (Martedì 2 dicembre ore 14.30)

Al centro sportivo “B. Ubaldi” il Gubbio prova a ripartire dopo lo stop sul campo della capolista Potenza. Gli umbri, quarti con 15 punti, vogliono far valere il fattore interno per tenere dietro le rivali dirette. La Juve Stabia, reduce dal 3-3 pirotecnico col Latina, cerca un colpo esterno che varrebbe l’ingresso stabile in zona playoff.

Trapani – Latina 0-1 (Venerdì 28 novembre ore 15.00)

Al centro sportivo “Mokarta” di Erice il Trapani mette alla prova la propria crescita contro il super attacco del Latina. I granata, imbattuti da tre gare e saliti a 11 punti, cercano un risultato di prestigio per avvicinare la zona alta. I nerazzurri, secondi a 18 e reduci dal 3-3 in casa della Juve Stabia, vogliono restare incollati alla capolista Potenza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *